League Cup, quarti di finale: Liverpool e Manchester United avanti, colpo Saints contro l’Arsenal

-

È tornata in scena tra ieri sera e oggi la League Cup in Inghilterra, arrivata ormai ai quarti di finale. Continua il momento d’oro del Liverpool che, oltre all’ottima seconda posizione in campionato, riesce a conquistare un posto nelle semifinali di coppa battendo il Leeds United: decisive le reti nel finale di Origi e del classe ’99 Woodburn, che diventa così il più giovane marcatore della storia dei Reds (il precedente record apparteneva a Michael Owen, ndr).

Passa il turno anche l’Hull City, in grado di eliminare, nonostante l’uomo in meno (espulso Mbokani all’89’), il Newcastle di Benítez solo dopo i calci di rigore: ai supplementari la partita finisce 1-1, con gli ospiti passati momentaneamente in vantaggio con l’ex di turno Diamé e raggiunti dopo pochi secondi dalla rete di Snodgrass. Dagli undici metri, però, i Magpies finiscono per sbagliare 3 rigori su 4, permettendo cosi ai Tigers di portare a casa la vittoria finale.

La vera sorpresa della giornata, però, arriva dall’Emirates Stadium, dove il Southampton riesce a superare per 2-0 un Arsenal decisamente rimaneggiato dal turnover di Wenger: le reti di Clasie e Bertrand nel primo tempo permettono ai Saints di gestire con tranquillità la partita contro i ben più quotati Gunners, che perdono così un’altra buona occasione per vincere un nuovo trofeo.

A Old Trafford, infine, è il Manchester United ad aggiudicarsi la sfida contro il West Ham in una sorta di “replay” della sfida giocata domenica scorsa in campionato e terminata in parità. Ottima prestazione per i Red Devils di Mourinho che vincono 4-1, trascinati dalle doppiette di un Martial finalmente ritrovato e del solito Ibrahimović; altra delusione, invece, per gli Hammers, a cui non basta il gol dell’ex Red Devils Fletcher per evitare l’eliminazione dalla coppa.

League Cup – Quarti di Finale

29/11

Hull City-Newcastle  3-1 dcr  98′ Diamé (N), 99′ Snodgrass (H)
Liverpool-Leeds  2-0  76′ Origi, 81′ Woodburn

30/11

Arsenal-Southampton  0-2  13′ Clasie, 38′ Bertrand
Manchester United-West Ham  4-1  2′ Ibrahimović (M), 35′ Fletcher (W), 48′ Martial (M), 62′ Martial (M), 90’+4′ Ibrahimović (M)

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!