UFFICIALE – Per-Ola Ljung nuovo allenatore dell’Helsingborg

-

La ricerca del nuovo allenatore, per l’Helsingborg, dopo la retrocessione in Superettan, ha dato i suoi risultati: con un comunicato, apparso sul sito ufficiale della squadra, il club della Scania ha annunciato di avere scelto, al posto dell’esonerato Henrik Larsson, l’ex giocatore Per-Ola Ljung, che potrà contare su Christoffer Andersson come assistente.

Per-Ola Ljung è un’icona del club, dal momento che vanta oltre 500 presenze in maglia rossoblù, dove ha militato dal 1988 al 1999: una bandiera, quindi, ciò che (si spera) serva per recuperare, nel più breve tempo possibile, la fiducia dei tifosi. Ha firmato con l’Helsingborg un contratto triennale. In precedenza, tra il 2012 e il 2015 era stato a Örebro e al GAIS, dopo aver fatto il secondo, nella sua ex squadra, tra il 2007 e il 2012. Ora, vi torna come allenatore.

“Abbiamo fatto presto, come avevamo promesso” ha detto il presidente Sten-Åke Tjärnlund durante la conferenza stampa di presentazione del nuovo staff.

Motivato, invece, il nuovo tecnico: “È una bella sensazione. Costruiremo, in gruppo, il nuovo Helsingborg. L’annata è stata difficile, e purtroppo si è conclusa nel modo peggiore per i tifosi. Ma ora siamo qui, pienamente concentrati sul lavoro che ci aspetta.” 

Anche il direttore sportivo del club, Mats-Ola Schulze, è intervenuto alla conferenza stampa di presentazione: “Con questi due signori ai comandi” ha detto parlando del tecnico e del vice “penso che sarà un viaggio divertente. La società li appoggerà in ogni modo, e speriamo che lo stesso possa farlo la nostra gente.” 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… Euro-Borussia Dortmund, sarà remake?

Il Borussia Dortmund, protagonista assoluto della Champions League 2012-13, è arrivato alla finalissima in programma a Wembley il prossimo 25 maggio. Storicamente non un...
error: Content is protected !!