Juve, la difesa perde pezzi: Bonucci e Dani Alves rientrano nel 2017

-

Dopo il brutto stop occorso a Barzagli nelle scorse settimane (il difensore azzurro ne avrà ancora per due mesi), la Juventus ieri a Marassi, oltre alla pesante sconfitta contro il Genoa, ha dovuto fare i conti con due nuovi infortuni, entrambi concentrati nel reparto difensivo. Bonucci e Dani Alves, infatti, hanno alzato bandiera bianca e gli esami strumentali effettuati non hanno dato grandi notizie. Il difensore azzurro, in uno scatto durante il primo tempo, ha riportato un trauma distrattivo ai flessori della coscia sinistra, un infortunio che lo costringerà a restare lontano dal campo per circa due mesi.

È andata peggio a Dani Alves, che in uno scontro di gioco con Ocampos ha riportato la frattura composta del perone sinistro. In parole povere, appuntamento col campo non prima di fine febbraio, anche se il brasiliano non ha tardato a comunicare tutto il suo ottimismo sui tempi di recupero attraverso il proprio profilo Instagram.

Difesa a pezzi, dunque, per la Vecchia Signora, attesa da una sorta di tour de force a dicembre (tre gare in campionato, tra cui lo scontro diretto con la Roma, la partita di Champions contro la Dinamo Zagabria e la finale di Supercoppa Italiana contro il Milan). Con Barzagli, Bonucci e Dani Alves ai box e con Chiellini e Benatia reduci da problemi fisici, i soli difensori al cento per cento in questo momento sono Lichtsteiner, Rugani, Evra e Alex Sandro.

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

Quella volta che il Lugano sbancò San Siro, facendo lo sgambetto...

In assenza di calcio giocato, con lo stadio di Lugano (e non solo deserto), vale la pena di rispolverare qualche ricordo, anche di carattere...
error: Content is protected !!