EA7 Milano-The Flexx Pistoia, le conferenze stampa

-

Nella conferenza stampa post partita di EA7 Milano-The Flexx Pistoia gli allenatori di entrambe le squadre sono intervenuti per commentare la gara.

Di seguito le principali di dichiarazioni del coach di Milano Jasmin Repesa:

“Ho visto un bel gioco, una bella pallacanestro. Va bene così, andiamo avanti su questa strada. Nonostante la serie di vittorie consecutive non penso che questo sia un campionato non allenante per noi, e non credo che questo possa essere uno svantaggio per il nostro cammino in Eurolega. Anzi, penso che le squadre che hanno campionati più semplici siano le più avvantaggiate per affrontare una competizione europea così lunga e difficile, dove si sprecano già un sacco di energie”.

“Ho promesso che avrei trasformato Fontecchio e Abass in giocatori di alto livello di Eurolega e io mantengo le mie promesse. Oggi sono molto soddisfatto, soprattutto di Simone che ha fatto delle giocate importanti. Awudu oggi ha sofferto e non mi è piaciuto molto”.

Di seguito le principali dichiarazioni del coach di Pistoia Vincenzo Esposito:

“Abbiamo provato a fare il possibile per quelle che sono le nostre capacità. Quando Milano ha però deciso di alzare il ritmo, di giocare più fisicamente, non abbiamo retto. Sapevamo di non poter giocare contro di loro a determinati livelli di fisicità. Penso davvero che non ci sia solo un gap tecnico, ma soprattutto fisico tra noi e Milano. Ho detto ai ragazzi di togliersi subito dalla testa questa sconfitta e di pensare già da martedì alla partita contro Torino”.

 

Davide Zanetti
Davide Zanetti
Studente di comunicazione. Cresciuto nel mondo dello sport, patito di calcio, basket e ciclismo. “Malato” di tecnica e tattica, con un trascorso più da calciatore che da giornalista.

MondoPallone Racconta… Pat Jennings, mille volte tra i pali

Uno dei migliori portieri britannici di sempre, in una carriera che lo ha visto attraversare ben tre decenni, Pat Jennings rappresenta probabilmente il miglior...
error: Content is protected !!