Basket, Serie A – Milano al comando, Reggio Emilia cade contro Brescia

-

Nell’anticipo della nona giornata di campionato Cremona fa la seconda vittoria della stagione provando a prendersi due punti fondamentali contro Sassari arrivata alla sesta sconfitta consecutiva tra campionato e coppe. La squadra sarda non riesce a vincere mentre i ragazzi di Pancotto sono stati trascinati da Holloway con 31 punti a referto.

Nel secondo anticipo della giornata Trento torna al successo dopo quattro sconfitte consecutive vincendo fuori casa contro Pesaro, ancora con 4 punti in classifica. Le partite della domenica hanno smosso un po’ la classifica. Capo d’Orlando vince contro Varese e crede sempre più alle Final 8, Avellino approfitta dello scivolone in serata di Reggio Emilia contro Brescia e sale al secondo posto vincendo di pochissimi punti contro Brindisi.

Dopo due tempi supplementari Caserta si arrende a Venezia nonostante l’ottima prestazione di Sosa arrivato a quota 38 punti. Male Cantù, ormai in crisi, che perde 77-89 contro Torino, più lucida e decisa.
Non c’è storia tra Milano e Pistoia, 104 punti e un quarto periodo al comando.

 

Serie A Beko, 9/a giornata

Sassari-Cremona 82-83
Pesaro-Trento 73-78
Capo d’Orlando-Varese 76-71
Avellino-Brindisi 76-73
Cantù-Torino 77-89
Milano-Pistoia 104-70
Venezia-Caserta 98-92
Brescia-Reggio Emilia 93-88

La classifica dopo la 9/a giornata
EA7 Emporio Armani Milano 18
Sidigas Avellino14
Grissin Bon Reggio Emilia14
Pasta Reggio Caserta12
Umana Reyer Venezia12
Betaland Capo d’Orlando10
Banco di Sardegna Sassari8
ENEL Brindisi8
Dolomiti Energia Trentino8
Germani Basket Brescia8
Fiat Torino8
Openjobmetis Varese6
The Flexx Pistoia6
Red October Cantù4
Consultinvest Pesaro4
Vanoli Cremona4
Enrica Iacono
Enrica Iacono
Siciliana, studia Linguaggi dei Media all’Università Cattolica di Milano. Ama la musica italiana e andare ai concerti. Vuole fare dello sport il suo mestiere per conciliare la sua passione con il lavoro.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!