Tennis, Coppa Davis – La Croazia avanti 2-1 nella finale con l’Argentina. Domani giornata decisiva

-

La finale di Coppa Davis pende dalla parte dei padroni di casa. Nell’Arena di Zagabria il doppio croato formato da Čilić e Dodig si è imposto in tre set sugli argentini del Potro-Mayer, portando la Croazia sul 2-1.

Un match di doppio giocato sul filo dell’equilibrio con un del Potro sottotono tra le fila dei sudamericani. Primo set senza break e con un solo game terminato ai vantaggi, poi un tie-break aperto da un netto 3-0 croato, ben gestito fino alla fine dai locali . Nel secondo set l’Argentina è stata costretta a rincorrere gli avversari riuscendo a controbrekkare solo nell’ottavo set, ma il tie-break ancora una volta si è mostrato letale per gli ospiti. A questo punto la concentrazione e la fiducia si è andata spegnendo e nel terzo set ai croati è bastato strappare il servizio al sesto game per chiudere definitivamente l’incontro. Domani giornata conclusiva con la Croazia a caccia di quella vittoria, che potrebbe riportare la Davis a Zagabria dopo un decennio.

Čilić\Dodig – Del Potro\Mayer 7-6, 7-6, 6-3

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Buffon, Cannavaro ed il record azzurro

Se Gianluigi Buffon prenderà parte alle due prossime gare dell'Italia, nell'imminente doppio impegno di qualificazioni mondiali, raggiungerà Fabio Cannavaro in testa alla graduatoria di...
error: Content is protected !!