Bisoli rompe la noia: il Brescia batte 1-0 l’Ascoli e torna alla vittoria

-

Il Brescia torna alla vittoria dopo due sconfitte consecutive esterne e conferma il suo trend positivo tra le mura amiche del Rigamonti. L’Ascoli cede 1-0 e si vede risucchiato nei bassifondi della classifica, mentre la formazione di Brocchi è sempre stabile a metà graduatoria.

Il Brescia parte forte, ma l’assenza di attaccanti di peso condanna la squadra di Brocchi a fraseggi bassi che non riescono ad impensierire la retroguardia ascolana. I ritmi così restano piuttosto bassi con il solo Morosini da fuori area a scaldare i guantoni di Lanni prima delle proteste nel finale di tempo di Carpani per uno scontro in area con Somma non fischiato dal direttore di gara.

Entrambe le squadre sono piuttosto contratte, ma è il Brescia che sembra crederci con maggiore insistenza. Al minuto 55 Pecorini salva sulla linea di porta un cross basso di Camara, ma è solo questione di minuti per il gol del vantaggio: al 62esimo una bella azione corale di Rosso e Camara è finalizzata alla grande dal diagonale di Bisoli che si infila nell’angolino basso. Il Brescia si scrolla di dosso la tensione e in contropiede fallisce due volte la chance per chiudere la partita prima con Rosso e poi con Bonazzoli. Dopo cinque minuti di recupero, il triplice fischio finale sancisce la vittoria delle rondinelle al termine di una partita con più sbadigli che emozioni.

BRESCIA-ASCOLI 1-0 (0-0)

Brescia (4-3-1-2): Minelli 6.5; Untersee 5.5, Bubnjić 6, Somma 7, Coly 6; Bisoli 7, Pinzi 6, Martinelli 6; Morosini 6 (89′ Ndoj sv); Camara 6 (70′ Bonazzoli 5.5), Rosso 6 (82′ Lancini sv). A disp.: Arcari, Crociata, Rossi, Modić, Mangraviti, Fontanesi. All.: Brocchi 6.5.
Ascoli (4-3-3): Lanni 6.5; Augustyn 6, Pecorini 6 (77′ Orsolini sv), Mengoni 5, Felicioli 5.5; Carpani 6 (67′ Gatto 5.5), Addae 6, Cassata 5.5; Giorgi 6, Pérez 5.5 (67′ Favilli 5.5), Cacia 5.5. A disp.: Ragni, Paolini, Jaadi, Gigliotti, De Angelis, Mignanelli. All.: Masi 5.5.
Arbitro: Pinzani di Empoli.
Marcatori: 62′ Bisoli.
Note – Ammoniti: Camara, Pinzi, Untersee, Bubnjić, Morosini (B); Carpani (A).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Diego Costa e la bandiera scottante

Attorno a Diego Costa, bomber dell'Atlético Madrid, si è scatenato un vero putiferio: già schierato in amichevole dal Brasile a marzo, ha ora optato...
error: Content is protected !!