Sci alpino, Sofia Goggia terza nello slalom gigante di Killington

-

L’Italia dello sci alpino celebra un nuovo podio al femminile in Coppa del Mondo. Dopo il terzo posto ottenuto da Marta Bassini a Soelden in ottobre, quest’oggi nello slalom gigante di Killington, negli Stati Uniti, è arrivato il piazzamento sul gradino più basso del podio per la bergamasca Sofia Goggia. Un risultato insperato soprattutto dopo la prima manche, che aveva visto l’azzurra chiudere al 14° posto con quasi due secondi di ritardo.

A contendersi la gara odierna, invece, sono state la norvegese Loeseth e la francese Worley; il successo è andato a quest’ultima che ha sfruttato una seconda manche più lenta dell’avversaria, giunta con otto decimi di ritardo dalla transalpina. Una giornata positiva per i colori italiani con otto atlete classificate nella seconda manche e ben cinque finite tra le prime dieci (4/a Bassino, 7/a Marsaglia, 8/a Brignone e 9/a Curtoni). Tessa Worley nel frattempo balza in testa alla classifica di slalom gigante davanti alla statunitense Shiffrin, che invece resta leader della classifica generale e domani proverà ad allungare ulteriormente con la prova di slalom.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… San Marino, una realtà da salvaguardare

E' notizia di questi giorni lo sciopero - poi rientrato - dei giocatori della Nazionale di San Marino. Infatti, gli stessi chiedono di essere...
error: Content is protected !!