Lugano, Conte: “La squadra non si fa influenzare dai problemi disciplinari della panchina”

-

Dal nostro inviato a Lugano (CH).

Incontriamo Conte, viceallenatore del Lugano, nella sala stampa dello stadio di Cornaredo, al posto dello squalificato Andrea Manzo: ecco le sue principali dichiarazioni. “Sulla squalifica, non ci pensiamo: abbiamo in società i legali, se ne occupano loro. La squadra sta reagendo bene: sono ragazzi intelligenti, sanno di avere fatto buone prestazioni, e quindi dovranno mantenere la concentrazione a livello elevato. Se ci saranno problemi con le sospensive, li valuteremo al momento. Affrontiamo una squadra in difficoltà, che ci metterà sicuramente del carattere: è una partita importante, ma non decisiva, visto che ne resterebbero, comunque, molte altre da giocare. La squadra è giovane, e motivata: la classifica non è così negativa, anche se siamo consapevoli del fatto che non vinciamo dal 22 settembre. Gli schemi? Io penso che non si debba snaturare una squadra. Poi, durante l’anno, possono esserci situazioni particolari, che ti portano a giocare in un modo, piuttosto che in un altro. I nostri giocatori devono essere duttili, e sapere cosa devono fare durante la partita. Loro ci metteranno molta grinta, e anche noi, sicuramente, giocheremo con la necessaria determinazione. Per quanto riguarda gli infortunati, a parte Sabbatini gli altri stanno lavorando: decideremo, tra domani e domenica, chi far giocare a Vaduz.” 

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… I 70 anni di Gigi Riva, “Rombo di Tuono”

Il 7 novembre compie 70 anni un grande personaggio del calcio italiano, che si è guadagnato stima e rispetto con delle imprese sportive quasi...
error: Content is protected !!