UFFICIALE – Prato, si ritira dal calcio giocato l’ex Milan Antonini

-

All’età di 34 anni, Luca Antonini lascia il calcio giocato. Ad annunciare la notizia attraverso i propri canali ufficiali è stato proprio l’AC Prato, la squadra dove l’ex Milan e Genoa si era trasferito in estate, tornando cosi nella società che nel 2001 lo lanciò nel mondo dei professionisti. Il difensore milanese rimarrà nella società toscana come dirigente del settore giovanile biancazzurro.

“La società Ac Prato comunica di aver risolto consensualmente il contratto con il calciatore Luca Antonini. Il Club, accogliendo la volontà del Capitano di terminare la carriera di atleta, e riconoscendone il valore umano, ha inoltre concordato con Luca il suo inserimento nell´Organigramma del Settore Giovanile biancazzurro. Ac Prato 1908 ringrazia il Capitano per l´attaccamento e la passione ai colori biancazzurri dimostrata in tutti questi anni e gli augura di ripetere i grandi successi conseguiti nella sua carriera di atleta anche in questa nuova avventura.”

Antonini, più di 180 presenze in Serie A, ha vestito in carriera le maglie di Empoli, Siena, Genoa, Pescara, Arezzo e, soprattutto, del Milan, con cui ha anche vinto tra il 2008 e il 2013 uno Scudetto e una Supercoppa Italiana.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!