UFFICIALE – Henrik Larsson lascia l’Helsingborg

-

Era prevedibile, dopo l’inaspettata retrocessione della squadra rossoblù, e oggi c’è stata l’ufficialità: Henrik Larsson lascia l’Helsingborg, dopo due anni di panchina. La decisione, secondo quanto annunciato dalla società con un comunicato ufficiale, è avvenuta consensualmente, dopo la retrocessione in Superettan.

Il comunicato ufficiale, firmato dal presidente del club Mats-Ola Schulze sottolinea inoltre come la retrocessione “(…) sia una responsabilità di tutti noi: mia, del Consiglio, di Henrik Larsson e altri dello staff, insieme con la squadra.”  Larsson, secondo il comunicato, avrebbe inoltre scelto di rinunciare a una compensazione economica per la rottura: Siamo ovviamente molto grati al nostro allenatore per avere accettato questa soluzione finanziaria. Io, insieme con il Consiglio, desidero quindi rivolgere un grande grazie a Henrik per il grande lavoro di ristrutturazione intrapreso nel nostro club dal 2015.”

Parte ora la caccia a un nuovo allenatore, in grado di riportare il club nella serie maggiore già nella prossima stagione. Impresa, questa, non facile, in un campionato imprevedibile come la serie cadetta svedese.

 
Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… La Nigeria piange la maledizione delle Super Aquile

Pochi giorni fa è venuto a mancare, per complicazioni dovute a malaria, Thompson Oliha. Forse a numerosi appassionati il suo nome non dirà molto....
error: Content is protected !!