Serie B, gli squalificati dopo la 15/a giornata

-

Il Giudice Sportivo della Serie B, avv. Emilio Battaglia, ha comunicato le proprie decisioni in merito a quanto accaduto lo scorso fine settimana nel corso della 15/a giornata del campionato cadetto stagione 2016/2017. Sono 13 i giocatori fermati per un turno. Falcidiate Brescia e Carpi, che possono “vantare” ben tre squalificati a testa. Torregrossa, Sbrissa e Caracciolo per le Rondinelle, Lollo, Bianco e Poli per gli emiliani. Fermati per un turno anche l’allenatore della Salernitana Giuseppe Sannino e quello dell’Ascoli Alfredo Aglietti. Il tecnico granata è stato allontanato durante Latina-Salernitana e squalificato conseguentemente per – come recita il dispositivo ufficiale – “avere, al 44° del primo tempo, proferito espressioni blasfeme; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale“. L’allenatore dei bianconeri è stato sanzionato per – sempre da dispositivo ufficiale – “avere, al 48° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale; infrazione rilevata dal Quarto Ufficiale. Per avere, inoltre, al termine della gara, nel sottopassaggio che adduce agli spogliatoi, rivolto reiteratamente all’Arbitro espressioni ingiuriose“. Questo l’elenco degli squalificati, tutti per un turno: Almici (Ascoli), Caracciolo, Sbrissa e Torregrossa (Brescia), Bianco, Lollo e Poli (Carpi), Cinelli (Cesena), Salvi (Cittadella), Paganini (Frosinone), Faragò (Novara), Baldini (Pro Vercelli), Lazzari (Spal).

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Higuain vs Nordahl, o Rossetti?

La formidabile vena realizzativa di Gonzalo Higuain in questa stagione (22 reti in 22 partite) si presta benissimo all'assalto di un record vecchio di...
error: Content is protected !!