Scottish Premiership, 14/a giornata: vincono le prime tre della classe, bene il Ross County

-

Nell’anticipo della quattordicesima giornata della Scottish Premiership, il Celtic espugna Kilmarnock e infila la settima vittoria consecutiva. Al “Rugby Park” decide la rete di Armstrong sul finire della prima frazione. Gli Hoops mantengono così a ben dieci punti di distanza l’Aberdeen secondo in classifica, che sbanca 1-3 il “Tulloch Caledonian Stadium” di Inverness (pittoresca l’invasione finale dell’Uomo Banana, agilissimo nel dribblare gli steward). Al vantaggio iniziale dei padroni di casa firmato Doumbouya rispondono per i Dons RooneyMcLean, autore di una doppietta.

Un gradino più sotto ecco i Rangers che faticano più del previsto a “Ibrox” contro il Dundee, soltanto la zuccata in pieno recupero di Forrester evita il secondo pari di fila alla truppa di Warburton. Successo all’inglese per il Motherwell contro il Partick Thistle, al “Fir Park” decidono le reti di MoultMcDonald. Passo falso interno per il St. Johnstone contro il Ross County che interrompe un digiuno di vittorie di ben tre mesi e risale fino all’ottava piazza. Nel Monday Night gol e spettacolo tra Hamilton e Hearts, 3-3 il punteggio finale al “New Douglas Park”. Per i cuori si tratta del terzo pareggio consecutivo che permette comunque di rafforzare il quarto posto in graduatoria.

Scottish Premiership – 14/a giornata

Venerdì 18 novembre

Kilmarnock-Celtic  0-1  44′ Armstrong

Sabato 19 novembre

Motherwell-Partick Thistle  2-0  14′ Moult, 38′ McDonald
Inverness CT-Aberdeen  1-3  15′ Doumbouya (I), 28′ McLean (A), 33′ rig. Rooney (A), 89′ McLean (A)
St. Johnstone-Ross County  2-4  24′ McEveley (R), 38′ Routis (R), 63′ Curran (R), 65′ rig. Swanson (S), 80′ MacLean (S), 83′ Boyce (R)
Rangers-Dundee FC  1-0  90’+2 Forrester

Lunedì 21 novembre

Hamilton Academical-Hearts  3-3  8′ Walker (HM), 24′ Crawford (HA), 46′ Bingham (HA), 68′ Bingham (HA), 73′ Walker (HM), 86′ Paterson (HM)

CLASSIFICA SCOTTISH PREMIERSHIP

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Deco, il futebol sotto due bandiere

Il talentuoso Deco, indimenticato creatore di gioco ex Porto e Barcellona, ha appeso le scarpe al chiodo. Brasiliano naturalizzato portoghese, è stato anche un...
error: Content is protected !!