Coppa Italia di Lega Pro, ottavi – Gelonese manda avanti l’Ancona, Venezia ok ai rigori con la Reggiana

-

Dopo l’antipasto di settimana scorsa, con l’affermazione del Como sulla Giana Erminio, andrà a completarsi nella settimana in corso il programma degli Ottavi di Finale di Coppa Italia di Lega Pro; due le gare in programma nella giornata di oggi, con le sofferte affermazioni di Venezia e Ancona, rispettivamente su Reggiana e Maceratese.

Sfida di altissima classifica quella tra Venezia e Reggiana, prima e terza forza del girone A: pur se con qualche seconda linea, le due compagini danno vita ad una gara gradevole specialmente nella seconda frazione, che però termina a reti inviolate. Ai supplementari Štulac al 101′ supera dalla distanza un incerto Narduzzo indirizzando la contesa in favore dei lagunari, ripresi però al 115′ dal rigore trasformato da Maltese. La contesa vive quindi lo strascico dei rigori, dove a differenza degli ospiti i padroni di casa sono impeccabili: gli errori di Mecca e Maltese regalano il pass per i quarti al Venezia a strappare il pass per i quarti, dove affronterà il Como qualificatosi settimana scorsa.

Nell’altra gara di giornata, l’Ancona si impone di misura sulla Maceratese nel segno di Gelonese, autore della doppietta che sentenzia i marchigiani: sul finire del primo tempo il centrocampista anconetano è bravo ad approfittare di un errato disimpegno della difesa avversaria per freddare Moscatelli, mentre al 76′ vanifica il pari in mischia di Gremizzi approfittando di un’altro errore difensivo della Maceratese, costretta a soccombere 2-1. Con la qualificazione in tasca, i ragazzi di Brini attendono ora la vincente di Teramo-Robur Siena.

Ecco il programma degli ottavi:

Giocata il 16 novembre
Como-Giana Erminio  1-0  37′ Cortesi

Oggi
Venezia-Reggiana  0-0 5-3 d.c.r. 101′ Štulac (V), 115′ rig. Maltese (R)
Ancona-Maceratese  2-1  45′ Gelonese (A), 72′ Gremizzi (M), 76′ Gelonese (A)

Domani
Carrarese-Padova
Pontedera-Tuttocuoio
Teramo-Robur Siena
Foggia-Matera
Taranto-Messina

Michael Anthony D'Costa
Michael Anthony D'Costa
Nato a Roma nel 1989, si avvicina al calcio grazie all’arte sciorinata sui campi da Zidane. Nostalgico del “calcio di una volta”, non ama il tiki-taka, i corner corti e il portiere-libero.

MondoPallone Racconta… Fuorigioco: Giorgio Chinaglia

Nella prima metà degli anni '70 ha imperversato in Italia un centravanti di grande stazza fisica, debordante tanto in area avversaria quanto con il...
error: Content is protected !!