Championship, 17/a giornata: il Brighton rallenta, il Newcastle no, prima fuga della stagione

-

Torna la Championship dopo la sosta per le rappresentative nazionali, lo fa con un programma diviso su tre giorni occupando tutto il weekend. Si parte da Brighton-Villa il venerdì per passare a un sabato pieno di contese tra cui quella tra Fulham e Sheffield a Craven Cottage e finire a Leeds la domenica pomeriggio con i padroni di casa che ospitano la capolista Newcastle United.

Nella prima contesa il Brighton raccoglie l’undicesimo risultati utile consecutivo pareggiando con un gol di Glenn Murray (decimo in stagione) contro un ottimo Aston Villa rivitalizzato dall’allontanamento di Di Matteo il mese scorso. Villans che meriterebbero il colpaccio ma prima una traversa e poi il portiere dei Seaguls salvano la situazione per la seconda in classifica.

Anche il Fulham si salva in casa: il gol allo scadere di Scott Malone dà l’1-1 finale ai Cottagers. In caduta il Norwich City dopo la sconfitta contro il QPR, sempre a Londra. Ian Holloway, subentrato in settimana al silurato Jimmy Floyd Hasselbaink, raccoglie tre punti alla prima occasione per i Rangers. Per quanto riguarda i gialloverdi i tredici punti dalla testa della classifica sembrano un abisso dopo un inizio campionato decisamente produttivo.

Vittoria importante del Derby County contro il pessimo Roterham, mentre in zona retrocessione il Blackburn raccoglie tre punti d’oro in casa con il Brentford. Sensazionale Reading: terzo posto in classifica con la quarta vittoria consecutiva, stavolta facendo a pezzi il Burton.

Infine il Newcastle United, con una doppietta del capocannoniere Dwight Gayle, liquida il Leeds in una sfida che poteva lanciare lo storico United in zona Playoff. Un gol per tempo dell’ex Palace suggella il primo posto, il +5 sulla prima inseguitrice e la prima, certificata, fuga dell’undici di Rafa Benitez.

18/11

Brighton-Aston Villa 1-1

19/11

Fulham-Sheffield Wednesday 1-1
Cardiff-Huddersfield Town 3-2
Derby County-Roterham United 3-0
Blackburn-Brentford 3-2
Reading-Burton Albion 3-0
QPR-Norwich City 2-1
Barnsley-Wigan 0-0
Preston-Wolverhampton 0-0
Birmingham-Bristol 1-0
Ipswich-Nottingham Forest 0-2

20/11

Leeds United-Newcastle United 0-2

 

Classifica

Newcastle 40 QPR 23
Brighton 35 Brentford 22
Reading 31 Barnsley 22
Huddersfield 29 Aston Villa 22
Birmingham 28 Ipswich 21
Norwich 27 Nottingham Forest 19
Leeds 26 Wolverhampton 18
Fulham 25 Burton Albion 18
Sheffield 25 Cardiff City 18
Bristol 24 Blackburn 16
Preston 24 Wigan 15
Derby County 23 Rotherham 7
Dario Alfredo Michielini
Dario Alfredo Michielini
È convinto la vita sia una brutta imitazione di una bella partita di football. Telecronista, editorialista, allenatore. Vive di passioni quindi probabilmente morirà in miseria. Gioca a golf con pessimi risultati; ma d'altra parte, chi può affermare il contrario?

MondoPallone Racconta… Infantino e i suoi predecessori FIFA

Dopo l'infinita era Blatter, conclusasi in modo clamoroso, la FIFA ha un nuovo comandante: è l'italo-svizzero Gianni Infantino. Nonostante la sua storia duri da...
error: Content is protected !!