Premier League, 12/a giornata: Diego Costa gol, Chelsea al comando. Rallentano Liverpool e Arsenal, si sveglia il City

-

12/a giornata in Premier League che sorride al Chelsea di Antonio Conte. I Blues espugnano il Riverside Stadium, casa del Middlesbrough, 1-0 con firma di Diego Costa e volano al comando della classifica in Inghilterra con 28 punti all’attivo. I londinesi, al quinto successo di fila, scavalcano il Liverpool fermato ieri pomeriggio sullo 0-0 dal Southampton. Sorride il City che torna alla vittoria e lo fa a Selhurst Park, casa del Crystal Palace. A decidere la sfida una doppietta del ritrovato Yaya Touré. Citizens a 27 insieme ai Reds a +2 sull’Arsenal e +3 sul Tottenham. I Gunners si salvano a Old Trafford impattando 1-1 allo scadere grazie al colpo di testa di Giroud mentre gli Spurs di Pochettino vincono in rimonta il derby contro il West Ham 3-2. Fondamentale l’apporto di Harry Kane che con una doppietta nel finale ribalta le sorti del match.

Rallenta l’Everton che fa solo 1-1 in casa contro lo Swansea mentre Walter Mazzarri si aggiudica il “derby” italiano contro il Leicester di Claudio Ranieri. 2-1 il finale per il Watford con i gol di Capoue, Pereyra e Mahrez. In zona salvezza ottima vittoria per il Sunderland, al secondo acuto di fila, che sale a quota 8 e accorcia dal terzultimo posto in classifica.

Premier League – 12/a Giornata

19/11

Manchester United-Arsenal  1-1  69′ Mata (M), 89′ Giroud (A)
Crystal Palace-Manchester City  1-2  39′ e 83′ Yaya Touré (M), 66′ Wickham (C)
Everton-Swansea  1-1  41′ rig. Sigurdsson (S), 89′ Coleman (E)
Southampton-Liverpool  0-0
Stoke City-Bournemouth  0-1  26′ Ake
Sunderland-Hull City  3-0  34′ Defoe, 62′ e 84′ Anichebe
Watford-Leicester  2-1  1′ Capoue (W), 12′ Pereyra (W), 15′ rig. Mahrez (L)
Tottenham-West Ham  3-2  24′ Antonio (W), 51′ Winks (T), 68′ rig. Lanzini (W), 89′ e 91′ rig. Kane (T)

20/11

Middlesbrough-Chelsea  0-1  41′ Diego Costa

21/11

West Bromwich-Burnley

CLASSIFICA PREMIER LEAGUE

Marco Iannotta
Marco Iannotta
Giornalista pubblicista nato a Moncalieri il 9/7/86, vive a Formia (LT). Vicedirettore di MondoPallone, telecronista, opinionista e co-conduttore del programma #FuoriGGioco. Adora il calcio estero e la NBA.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!