Alessandria-Carrarese, le dichiarazioni post partita

-

Al termine di Alessandria-Carrarese, conclusasi sul risultato di 2-1, in sala stampa si sono presentati Piero Braglia, tecnico dei grigi, e Giorgio Cricca, sostituto dell’allenatore ospite Andrea Danesi oggi squalificato. Sono intervenuti ai microfoni anche Fischnaller e Sosa, rispettivamente attaccante e difensore dell’Alessandria.

Il tecnico dei grigi è il primo a presentarsi ai microfoni. Sul gol subito per un errore in fase difensiva Braglia spiega: “Gli errori li fa chiunque, sbagliano i giornalisti a scrivere un articolo, sbagliano i calciatori. Oggi ha sbagliato un giocatore e abbiamo preso un gol”. Poi il tecnico prosegue: “I calciatori sono stati bravi a voler vincere la partita. Nel primo tempo abbiamo tirato molto senza trovare gol e poi quando non segni soffri. A volte anche se si segna si ha troppa sufficienza, come oggi, che siamo stati ingenui a palleggiare e a sbagliare”.

Su González ha solo una parola: “devastante”. Per il calciatore argentino, decisivo con la sua doppietta e i suoi 12 gol stagionali, Braglia spende parole di elogio: “È un esempio anche fuori dal campo, in allenamento arriva sempre con largo anticipo e si fa volere bene da tutti”. Su Bocalon stempera la critica togliendogli l’etichetta di “nota negativa” della giornata e affermando che “non ha fatto bene e non è la prima né l’ultima volta. Bocalon è troppo sensibile, non è in competizione con González e non deve fare gol tutte le partite”.

Sull’episodio dell’espulsione Braglia spiega di non aver avuto da ridire con l’arbitro, ma di aver discusso con il terzino avversario reo di “aver detto di tutto a Marras” per cui “l’arbitro ha fatto il suo dovere”.

Giorgio Cricca si presenta in sostituzione del tecnico della Carrarese, Andrea Danesi, squalificato per la gara odierna. Il giovane tecnico appare soddisfatto della prestazione dei suoi nonostante il risultato sfavorevole. “Dopo il pareggio sinceramente ho pensato di ottenere qualcosa in più, poi González, da giocatore di categoria superiore qual è, ha risolto la partita. Nel secondo tempo la Carrarese ha fatto una partita buona dal punto di vista tattico e agonistico, l’Alessandria però è una squadra forte che secondo me vincerà il campionato”. Cricca commenta anche la pesante assenza dell’infortunato Floriano e dello squalificato Massoni spiegando che il primo accusava ancora dolori. “La partita è stata ottima perché contro l’Alessandria non è facile fare una partita così, siamo in crescita ma credo che alla lunga verremo fuori, abbiamo costruito la squadra tardi per via di problemi societari, ma adesso posso affermare che stiamo bene”. Il sostituto di Danesi sulla panchina della Carrarese commenta la sua esperienza definendola “il coronamento di un sogno perché fino a due anni fa la Carrarese la vedevo solo in tribuna e adesso grazie a Danesi siedo sulla panchina della squadra per cui tifo”.

In sala stampa arriva anche Manuel Fischnaller, attaccante dell’Alessandria che commenta così il gol decisivo di González: “All’inizio mi sono arrabbiato quando mi ha rubato palla, scherzi a parte credo che abbia fatto bene perché arrivava in corsa, mentre io mi sono dovuto fermare e alla fine ha fatto un bellissimo gol”. Sul gol annullato, Fischnaller ammette di aver toccato con il braccio anche se involontariamente “per cui non so se era necessario ammonirmi, ma l’arbitro mi ha spiegato che essendo azione da gol doveva per forza ammonirmi”.

L’ultimo ad arrivare è Cristian Sosa, difensore uruguaiano dell’Alessandria. Sulle occasioni della Carrarese ammette che ci sia stata qualche distrazione, “ma ne hanno avute solo un paio, non credo di aver visto la squadra in sofferenza”. Riguardo al risultato lo definisce “bugiardo” perché “sarebbe potuta finire 3/4-1”. Sosa sostiene di non aver mai temuto di pareggiarla perché “sicuro di andare a vincere anche questa partita”. Sui gol subiti in campionato “è normale che si subisca gol, l’importante poi è vincere”.

Giacomo Latorre
Giacomo Latorre
Classe 1993, alessandrino di nascita ma pugliese di origini. Appassionato di sport e aspirante telecronista. Ama pedalare e viaggiare e vorrebbe imparare più lingue.

Mondo Pallone Racconta… 22 maggio 1963: la finale di Coppa Campioni...

Milano, mercoledì 22 maggio 1963, via Washington 70, sede della Borletti Spa. L'azienda, fondata nel secolo precedente, produce macchine per cucire, ed è anche...
error: Content is protected !!