Nel primo spareggio promozione Allsvenskan, l’Halmstad rimonta l’Helsingborg: 1-1

-

1-1, quindi, nell’andata dello spareggio tra l’Halmstad, giunto terzo in Superettan, e l’Helsingborg, terzultimo nella massima serie, valido per scegliere la sedicesima squadra che disputerà, nel 2017, il massimo campionato di calcio svedese.

L’Helsingborg è passato in vantaggio con uno stupendo tiro da fuori area di Adam Eriksson, che si è infilato, al 74′, all’incrocio dei pali della porta avversaria. In precedenza, gli ospiti avevano avuto diverse occasioni per passare in vantaggio, ma le avevano fallite per un soffio. Quando il risultato sembrava acquisito, i padroni di casa hanno però trovato il pareggio, grazie a un’autorete di Helstrup, che deviava nella propria rete, a 5′ dal termine, un cross da sinistra, destinato a Hakšabanović. In precedenza, la squadra di casa era rimasta in dieci per l’espulsione, per doppia ammonizione, di Kojić. 

A fine partita, diversi, ovviamente, gli umori dei protagonisti. Il tecnico dell’Halmstad, Jan Jönsson, ha così commentato l’incontro: “Sono molto deluso, penso che siamo stati bravi nella prima frazione. Purtroppo, non siamo stati concreti: e, in partite come questa, queste mancanze si pagano. Però mi è piaciuta la nostra reazione nel finale, quando ci siamo trovati sotto di un gol, e in dieci uomini: siamo ancora vivi, e ci proveremo nel ritorno, domenica pomeriggio.” 

Di umore opposto, naturalmente, il tecnico dell’Helsingborg, Henrik LarssonLa questione è ancora aperta, dobbiamo vincere all’Olympia. Abbiamo fatto bene oggi, ma avremo bisogno dell’apporto del nostro pubblico, domenica pomeriggio.” Appuntamento, quindi, in Scania, domenica 20, con calcio d’inizio alle 13.30

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!