Entella e Pro Vercelli non pungono, a Chiavari finisce 0-0

-

Si chiude contro la Pro Vercelli il cammino immacolato della Virtus Entella davanti al proprio pubblico. Allo Stadio Comunale di Chiavari finisce 0-0. Ottimo punto in trasferta per i ragazzi di Longo, su un campo difficile e ancora imbattuto in questa stagione. Più opaca, invece, rispetto al solito la prova dei biancocelesti.

A differenza di quanto ci si poteva attendere sono gli ospiti a fare la partita nelle prime fasi di gioco, con la Virtus Entella, invece, che piuttosto contratta fatica a trovare ritmo. La Pro Vercelli prova subito a concretizzare, ma Iacobucci, in due occasioni, risponde presente. I tiri da fuori di Ammari e Moscati rompono il ghiaccio anche per i biancocelesti, che con il trascorrere dei minuti sembrano sciogliersi. L’Entella chiude in avanti il primo tempo, ma senza riuscire a impensierire seriamente Provedel. Più pericolosi invece gli ospiti, abili a sfruttare le ripartenze con la velocità di Mustacchio.

Il predominio territoriale dei ragazzi di Breda continua anche nella ripresa, ma le occasioni nitide tardano ad arrivare. Meno brillante del solito, la Virtus Entella non riesce a bucare l’attenta difesa della Pro Vercelli, che, dal canto suo, nella seconda metà di gara smette completamente di ripartire, limitandosi a proteggere la propria area. Ne scaturisce un secondo tempo povero di emozioni, con il risultato già indirizzato sui binari del pareggio. I padroni di casa provano un ultimo assalto finale, ma l’equilibrio non si spezza: a Chiavari finisce 0-0.

VIRTUS ENTELLA-PRO VERCELLI 0-0 (0-0)
VIRTUS ENTELLA(4-3-1-2): Iacobucci 6.5; Iacoponi 5.5, Ceccarelli 6, Pellizzer 6, Baraye (74′ Sini 6); Belli 5.5, Troiano 6, Moscati 6.5; Ammari (63′ Costa Ferreira 6); Masucci (77′ Cutolo 5.5), Caputo 5.5A disp.: Paroni, Benedetti, Gerli, Tremolada, Di Paola, Beretta, Cutolo. All.: Breda 6.
PRO VERCELLI (3-5-2):Provedel 6; Berra 6, Bani 6.5, Luperto 6.5; Germano 6, Emmanuello 6, Budel (61′ Ebagua 6), Altobelli (75′ Morra 5.5), Mammarella 6; Mustacchio 6.5, La Mantia 5.5 (61′ Ardizzone 6). A disp.: Zaccagno, Eguelfi, Palazzi, Castellano Castiglia, Baldini. All.: Longo 6.5.
Arbitro: Marinelli di Tivoli
Note – Ammoniti: Iacoponi, Troiano, Cutolo (VE), Germano, La Mantia (PV)

Davide Zanetti
Davide Zanetti
Studente di comunicazione. Cresciuto nel mondo dello sport, patito di calcio, basket e ciclismo. “Malato” di tecnica e tattica, con un trascorso più da calciatore che da giornalista.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!