Lega Pro, Bargiggia (Pontedera) positivo all’antidoping

-

Luca Bargiggia, centrocampista classe 1996 del Pontedera , squadra che milita nel Girone A di Lega Pro, (e figlio del noto giornalista Mediaset Paolo) è stato sospeso in via cautelare per esser stato trovato positivo alla benzoilecgonina, metabolita della cocaina. In attesa di conoscere i fatti dal calciatore stesso, la società toscana ha diramato questo comunicato stampa sul proprio sito ufficiale:

L’U.S. Città di Pontedera comunica di aver ricevuto dal Tribunale Nazionale Antidoping un provvedimento di sospensione cautelare del calciatore Luca Bargiggia, risultato positivo alla benzoilecgonina, metabolita della cocaina, a seguito dei controlli effettuati dalla Nado Italia al termine della gara Renate-Pontedera del 23 ottobre 2016.

Profondamente dispiaciuto per l’accaduto, che, se confermato all’esito delle eventuali controanalisi, riguarderebbe la sfera privata del calciatore, senza finalità di alterazione di gare, il club granata prende atto della notifica ricevuta e attende di confrontarsi con il calciatore, nelle prossime ore, onde far luce sull’episodio.

Simone Galli
Simone Galli
Empolese e orgoglioso di esserlo, ha cominciato ad amare il calcio incantato dal mito di Van Basten. Amante dei viaggi, giocatore ed ex insegnante di tennis, attualmente collabora con pianetaempoli.it.

MondoPallone Racconta… Sarri, Mancini e gli allenatori litigiosi

Ormai ha fatto il giro del web e della stampa, non solo in Italia. Suscitando commenti, anche i più disparati, e reazioni contrastanti. Il...
error: Content is protected !!