La FIFA interrompe il campionato greco dopo l’incendio doloso della casa di Giorgos Bikas

-

La Super League si ferma un’altra volta. Dopo il rinvio delle due giornate iniziali del campionato greco da parte dell’ex Ministro dello Sport Stavros Kontonis, un’altra interruzione sarà confermata nelle prossime ore. Kostakis Koutsokoumnis, delegato della FIFA sul suolo greco, sarà domani ad Atene per comunicare la decisione della Federazione calcistica mondiale; un provvedimento che trova d’accordo anche il nuovo Ministro Vasileiadis.

La causa scatenante è gravissima: ignoti hanno dato alle fiamme la casa del Presidente della Commissione degli Arbitri Giorgos Bikas. Ancora ignoti sia i mandanti, sia i motivi, molto probabilmente dovuti all’azione di smantellamento del sistema di corruzione che avvinghia il calcio ellenico da tempo intrapresa dal governo. Solo la scorsa settimana erano arrivati pesanti avvertimenti da FIFA e piazza Syntagma per le minacce al membro della Commissione Arbitrale Giannis Tsachelidis.

Francesco Piacentini
Francesco Piacentini
Pavese classe '91, laureato in scienze politiche, per lui lo sport è uno specchio su cui si riflette la storia di un popolo. Stregato dal calcio inglese e greco, ama la politica, l'heavy metal e il whiskey.

MondoPallone Racconta… James Spensley, pioniere del calcio

Il 10 novembre da poco trascorso ha visto una ricorrenza particolare, ovvero i 100 anni dalla scomparsa di una leggenda autentica: tra i primissimi...
error: Content is protected !!