Europei Femminili 2017, il sorteggio non favorisce l’Italia

-

Ieri al Luxor Theatre di Rotterdamsono avvenuti i sorteggi per gli Europei Femminili 2017: l’Italia si trovava nella terza fascia e aveva molte insidie davanti a se, alcune delle quali si sono avverate.

L’urna olandese ha inserito le Azzurre nel Gruppo B insieme alla Germania campione in carica, alla Svezia e alla Russia; l’Olanda padrona di casa se la vedrà con Norvegia, Danimarca e Belgio mentre Inghilterra, Scolzia, Spagna e Portogallo sono tutte nello stesso girone. L’ultimo girone ha accoppiato Francia, Islanda, Austria e Svizzera.

Questo il commento a caldo del CT Antonio Cabrini presente al sorteggio: “Un girone difficile anche se c’è da dire che, arrivati a questo punto, una squadra vale l’altra, il livello è alto per tutte. Giochiamocela, questo è il mio pensiero, senza piangerci addosso; abbiamo sette mesi davanti per lavorare e per costruire una squadra all’altezza, cercando di arrivare alla competizione con le giuste condizioni fisiche, ma soprattutto mentali. Ci aspettano una serie di impegni, una tournèe in Brasile dove tra l’altro incontreremo anche la Russia, il torneo di Cipro e a ridosso dell’evento anche un paio di amichevoli che saranno utili e indicative per il nostro cammino”.

Gruppo A: Olanda (squadra ospitante), Norvegia, Danimarca, Belgio
Gruppo B: Germania (campione in carica), Svezia, Italia, Russia
Gruppo C: Francia, Islanda, Austria, Svizzera
Gruppo D: Inghilterra, Scozia, Spagna, Portogallo

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

Due polmoni e un cuore perfetti: “O Rei” Pelè compie 80...

Edson Arantes do Nascimento nasce il 23 Novembre 1940 da papà Dondinho, mediocre calciatore, e da mamma Celeste, in piena dittatura d’ispirazione fascista di...
error: Content is protected !!