Inter, le ultime sulla panchina: Marcelino in vantaggio su Pioli

-

Sono ore decisive per il futuro della panchina dell’Inter. Dopo giorni di contatti e incontri, la dirigenza nerazzurra avrebbe individuato in maniera definitiva i due nomi principali che si giocheranno il posto a San Siro in un vero e proprio ballottaggio: si tratta di Stefano Pioli e Marcelino García Toral.

L’ex Lazio, sostenuto soprattutto da Ausilio e Zanetti, è stato indicato per tutta la settimana come il candidato numero uno per sostituire Frank de Boer, assumendo il ruolo di traghettatore della squadra almeno fino al termine della stagione. Il nome di Pioli, tuttavia, ha destato perplessità sin da subito nei dirigenti cinesi, più propensi a ingaggiare un allenatore di fama internazionale con cui disegnare un progetto di lungo termine.

Dopo aver incassato i rifiuti di Leonardo, Hiddink e Villas-Boas, i dirigenti di Suning avrebbero puntato forte nelle ultime ore sull’ex tecnico del Villarreal Marcelino: secondo Premium Sport, lo spagnolo avrebbe convinto la dirigenza nell’incontro avvenuto negli scorsi giorni e sarebbe passato addirittura in leggero vantaggio su Pioli, con i nerazzurri che gli avrebbero già offerto un contratto fino al 2019.

Tutte le informazioni saranno ora passate a Zhang Jindong (presidente Suning) e Erick Thohir (presidente dell’Inter), a cui spetterà l’ultima parola prima della decisione finale: l’obiettivo sarebbe quello di concludere gli ultimi dettagli, prima dell’annuncio, entro la giornata di domani.

 

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!