UFFICIALE – Shanghai SIPG, rescinde Eriksson: Villas-Boas è il nuovo allenatore

-

Attraverso i propri canali ufficiali, lo Shanghai SIPG ha finalmente annunciato in mattinata il cambio in panchina già caldeggiato in questi giorni: Sven-Göran Eriksson ha infatti rescisso consensualmente il proprio contratto con la società cinese, mettendo fine alla propria avventura con le Aquile Rosse dopo due anni. Il tecnico svedese paga cosi la deludente stagione della sua squadra, arrivata terza in campionato a meno 12 punti dal Guangzhou Evergrande.

Lo Shanghai SIPG ha annunciato poco dopo il suo successore: si tratta di André Villas-Boas, ex allenatore di Porto, Chelsea, Tottenham e Zenit San Pietroburgo, che ha firmato un contratto faraonico da circa 12 milioni di euro all’anno.

Il portoghese, cercato negli scorsi giorni anche dall’Inter per sostituire l’esonerato de Boer, ritrova nella squadra cinese anche Hulk, già suo giocatore ai tempi dello Zenit.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Vardy e i bomber carneadi d’Inghilterra

Si è detto tutto e di più, in questa prima metà della stagione, sull'exploit straordinario del Leicester City guidato dall'italiano Claudio Ranieri. E sulle...
error: Content is protected !!