Tra Torregrossa e Ciano, la decide Martinelli: Brescia-Cesena 3-2

-

Nell’anticipo della 13esima giornata di Serie B il Brescia riscatta la pesante sconfitta patita contro l’Entella e si riaffaccia in zona play-off battendo 3-2 il Cesena al termine di una partita pazza. Dopo il doppio vantaggio nel primo tempo di Torregrossa, la doppietta di Ciano riagguanta la parità, ma nel finale Martinelli regala vittoria e tre punti alla compagine di Brocchi.

L’inizio di partita è paradossale: il Cesena sembra superiore e mette fin da subito il Brescia alle corde, ma la compagine di Brocchi è letale nelle azioni chiave. Al 13esimo Coly sfonda sulla fascia sinistra e crossa in area dove arriva Torregrossa sul secondo palo che insacca. Passano solo sei minuti e il Brescia raddoppia, ancora con Torregrossa, che è bravo nel controllare e battere Agazzi in diagonale. Il Cesena non ci sta e si riversa nuovamente in avanti, ma Minelli è strepitoso a dire di no più volte a Đurić, GarritanoKoné.

Nella ripresa il Brescia è alle corde con il Cesena che prende coraggio e schiaccia i padroni di casa nella propria metacampo. Il gol è nell’aria e nel giro di dieci minuti gli ospiti acciuffano il pareggio; al 66esimo Ciano si procura e trasforma un calcio di rigore e al 75esimo è ancora l’attaccante bianconero ad inventarsi uno splendido gol all’incrocio. La reazione del Brescia è veemente e a cinque minuti dal termine Martinelli estrae dal cilindro un grande tiro d’esterno che si stampa prima sul palo e poi in rete per il nuovo e definitivo vantaggio delle rondinelle.

 

 BRESCIA-CESENA 3-2 (2-0)

Brescia (4-3-1-2): Minelli 7.5; Untersee 6.5, Somma 6, Calabresi 6, Coly 6.5 (36′ Rossi 6); Bisoli 5, Pinzi 5.5, Martinelli 6.5; Ndoj 5.5 (76′ Rosso 5.5); Torregrossa 7, Caracciolo 6 (72′ Sbrissa 6). A disp.: Arcari, Lancini, Crociata, Vassallo, Modić, Fontanesi. All.: Brocchi 5.5.
Cesena (4-3-3): Agazzi 6; Balzano 6, Perticone 5.5, Ligi 5.5, Falasco 6; Cinelli 5.5 (62′ Laribi 6), Cascione 6.5, Koné 6.5; Garritano 6.5 (62′ Dalmonte 6), Đurić X (81′ Rodríguez sv), Ciano X. A disp.: Agliardi, Filippini, Rigione, Capelli, Di Roberto, Wolski. All.: Camplone 5.5.
Arbitro: Ghersini di Genova.
Marcatori: 13′ e 19′ Torregrossa (B), 66′ rig. e 75′ Ciano (C), 85′ Martinelli (B).
Note – Ammoniti: Martinelli, Untersee (B); Cascione, Đurić, Rodríguez  (C). Espulso: Cognome (B) al minuto per motivazione.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Frank Borghi, il portiere che non sapeva calciare

E' scomparso in questi giorni Frank Borghi, un nome che di sicuro dirà poco o nulla agli appassionati di calcio. Italo-americano, è stato il...
error: Content is protected !!