Southampton-Inter, le formazioni ufficiali

-

Prima gara del dopo de Boer in casa Inter e prima presenza sulla panchina per Stefano Vecchi. È già sfida da dentro o fuori, con l’Inter che è chiamata a vincere al St Mary’s Stadium contro il Southampton se vuole alimentare le residue speranze di qualificazione. Vecchi, però, al momento non sconvolge l’assetto del tecnico olandese e ripropone un 4-2-3-1 con Candreva, BanegaPerišić alle spalle di capitan Icardi. In mediana, coppia di rottura composta da Medel e Gnoukouri. Nei Saints, Puel si affida ai gioiellini Højbjerg (classe ’95) e Redmond (classe ’94).

Di seguito le formazioni ufficiali di Southampton-Inter:

Southampton (4-2-3-1): Forster; Martina; Yoshida, van Dijk, McQueen; Romeu, Ward-Prowse; Højbjerg, Redmond, Tadić; Rodriguez. A disp.: Lewis, Fonte, Bertrand, Clasie, Davis, Boufal, Austin. All.: Puel.

Inter (4-2-3-1): Handanović; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Nagatomo; Medel, Gnoukouri; Candreva, Banega, Perišić; Icardi. A disp.: Carrizo, Murillo, Ansaldi, Santon, Melo, Biabiany, Éder. All.: Vecchi.

Arbitro: Pawel Gil (Polonia).

Francesco Cucinotta
Francesco Cucinotta
Sardo di origini sicule, ama il calcio dalle “notti magiche” di Italia ’90. Laureato in Comunicazione con una tesi sulla lingua del calcio e pubblicista dal 2010. Per anni inviato al seguito del Cagliari Calcio per Radio Sintony.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!