Il punto sull’hockey prato – Bra-Amsicora, vinca il migliore

-

Sesto turno di campionato in Serie A1. Bra e Amsicora continuano a vincere e si apprestano a sfidarsi nella settima giornata. Sconfitte per Paolo Bonomi e Roma. 

LOTTA AL VERTICE – Si scaldano i motori in Serie A1. Bra e Amsicora, le uniche a punteggio pieno ma soprattutto le squadre che hanno convinto maggiormente in questa prima parte di stagione, saranno le protagoniste della supersfida di sabato pomeriggio. Una gara in cui verranno messe a dura prova le ambizioni delle due principali candidate al titolo nazionale; in palio non ci sono solo i tre punti, ma anche l’ampia probabilità di chiudere davanti al giro di boa prima della sosta invernale. Il Bra si presenta all’appuntamento con una media di sei gol a partita con l’ultimo trionfo, in casa con il Fincantieri, in cui spicca l’ottimo stato di forma di Sumeet, autore di una cinquina. L’Amsicora invece non ha per nulla accusato l’esito negativo dell’avventura europea e si è presentato in campionato con un poker di vittorie, l’ultima di queste, arrivata con la Tevere Eur, ha messo in luce uno score tutto italiano nelle realizzazioni.

hockeyprato

Dietro non riescono a tenere il passo del duo di testa né la Paolo Bonomi, che ha acciuffato un pareggio in rimonta con il Suelli, né Roma caduta in casa del Ferrini. Primo successo della stagione per il Cus Padova, che interrompe la serie positiva della matricola Adige e abbandona l’ultimo posto.

hcpclassi

*Una partita in meno

SERIE A2 – Si sta delineando pian piano il quadro delle protagoniste per la lotta al vertice. Nel girone A guida il Superba, salito a quota nove punti dopo il successo sul terreno del Moncalvese. Dietro irrompono i sardi della Juvenilia vittoriosi di misura (3-2) su Pistoia. Positivo anche il risultato di Savona, momentaneamente al secondo posto. Nel girone B troviamo un trittico in testa (Città del Tricolore, Butterfly Roma e Bondeno) a nove punti. Il San Giorgio invece resta bloccato sullo 0-0 dall’Olimpia e perde contatto dalla vetta. Sabato doppia sfida interessante: San Giorgio-Bondeno e Butterfly-Città del Tricolore.

FEMMINILE – Termina 1-1 il big match tra Catania e Cus Pisa. L’azzurra Taglioli segna la marcatura delle toscane, mentre per le catanesi il gol viene siglato dalla spagnola Huertas. Le due compagini si mantengono in testa a dieci punti, ma dietro accorcia le distanze l’Amsicora, che raggiunge quota nove punti dopo il facile successo con Cernusco per 3-0 (reti di Khilko, Ruiu e Dalla Vittoria). Nel prossimo turno nuova sfida infuocata tra Amsicora e Catania.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… L’Olanda e i tulipani del futuro

La nuova nazionale olandese "verde" di Louis Van Gaal sta mettendo in mostra tanti gioiellini di sicuro avvenire. Ne sa qualcosa anche l'Italia di...
error: Content is protected !!