UFFICIALE – Germania, Joachim Löw rinnova fino al 2020

-

Joachim Löw ricoprirà l’incarico di CT della nazionale tedesca fino al 2020. Quest’oggi la federazione teutonica ha ufficializzato il rinnovo contrattuale del proprio tecnico, che a luglio aveva prolungato fino al 2018. Quello tra Löw e la Germania è un connubio nato ben dieci anni fa, nel 2006, dopo il deludente mondiale giocato in casa.

La sua bacheca dei trofei sulla panchina tedesca è di tutto rispetto: un mondiale vinto in Brasile nel 2014 dopo aver umiliato i padroni di casa in semifinale, il bronzo mondiale ottenuto in Sudafrica, una finale europea persa nel 2008 con la Spagna e poi altri due terzi posti europei nel 2012 e in Francia quest’anno dopo aver eliminato l’Italia ai rigori, interrompendo una maledizione che durava da tempo contro gli azzurri.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Calcio d’oltremare: la nazionale di Tuvalu, dove il pallone è destinato...

È novembre del 2021, il mondo sta cercando di superare la pandemia e le attenzioni globali sono concentrate su questo e sulle delicate dinamiche...
error: Content is protected !!