Calcio a 5, Serie A – Il punto sulla quarta giornata. Pescara sempre primo, il Kaos passa a Genzano

-

Quarta vittoria del Pescara, leader incontrastato della Serie A. Alle sue spalle il Kaos vince la sfida tra seconde della classe in casa del Cioli Cogianco. Intanto l’Asti recrimina la propria partecipazione alla prossima Supercoppa e manifesta contro la Divisione.

PRIMATO PESCARESE – Anche se sabato non si è visto il miglior Pescara della stagione, la squadra di mister Colini ha messo comunque in fila la quarta vittoria di fila e ora prosegue spedita il suo viaggio in testa alla classifica. Contro un Rieti coriaceo e voglioso di uscire da un periodo burrascoso, gli abruzzesi ribaltano una situazione di doppio svantaggio nonostante l’assenza delle reti di Mati Rosa, a secco contro i reatini. Il suo posto stavolta è stato ricoperto degnamente da Duarte, è stato lui infatti a erigersi a protagonista della rimonta pescarese. Per Rieti però ci sarà subito la possibilità di una rivincita, perché il 9 novembre al Pala San Nicolò di Teramo le due compagini si ritroveranno nuovamente avversarie per contendersi la Supercoppa italiana, giunta alla 19/a edizione. Un appuntamento che ha fatto e sta facendo discutere in questi giorni, con il possibile rischio di un posticipo della data per questioni legali. I campioni d’Italia dell’Asti, infatti hanno rivendicato in maniera veemente la propria partecipazione alla finale nonostante la recente rinuncia all’attuale Serie A con conseguente inscrizione al campionato Serie D. La società piemontese si è dichiarata pronta a presentare un esposto alla magistratura civile per difendere i propri diritti e soprattutto per portare avanti una nuova battaglia contro la Divisione calcio a 5, eterna rivale del club astigiano sin dall’ultima edizione della Coppa Italia. Non resterà che attendere gli ultimi sviluppi sperando che questa vicenda non intacchi ulteriormente un movimento colpito dalla decisione di chi qualche mese poteva fregiarsi di un titolo tricolore.

futsal

DIETRO IL KAOS – La sfida tra seconde, disputata a Genzano tra Cioli Cogianco e Kaos Futsal, è andata a favore di quest’ultimi. Senza Nora, Vinicius, Fernandao e Kakà e con tanti Under 21 in formazione, i ferraresi sono riusciti ad avere la meglio in una gara sofferta e densa di emozioni. Venerdì prossimo si giocherà Kaos-Pescara, che aprirà la lunga lista delle dirette offerte da Sportitalia; di sicuro il calcio a 5 italiano non poteva cominciare in modo migliore la sua nuova avventura televisiva. La Lollo Caffè Napoli continua a far valere il fattore casalingo e il PalaCercola diventa un fortino per i partenopei, sempre vittoriosi tra le mura amiche dopo le prime tre gare interne. L’Imola prende confidenza in maniera ottimale con la nuova categoria ricucendosi addosso il nomignolo di matricola terribile; una festa emiliana però sporcata dal reclamo che grava sull’esito della gara con l’Acqua&Sapone in cui c’è il forte rischio di perdere tre punti. Aria di crisi in due diverse realtà del nostro campionato; in casa Lazio non è stata digerita la sconfitta maturata nel derby con il Latina e la dirigenza si è subito mossa per dare uno scossone all’ambiente, annunciando il silenzio stampa e provvedimenti economici per staff e giocatori. L’Acqua&Sapone, battuto di misura dalla Luparense con la rete decisiva di Guedes, punta il dito sul proprio reparto difensivo (terzultima difesa di Serie A per gol subiti); gli abruzzesi però possono reclamare anche con la fortuna che di certo non ha aiutato nel finale con i veneti.

futsal_2

SERIE A2 – Fuochi d’artificio nel girone A. Il Prato regola di misura l’Aosta, per merito del gol dell’ex Murilo, e resta in testa solitario a punteggio pieno dopo cinque turni. Alle sue spalle accade l’inaspettato con la clamorosa caduta del PesaroFano sul campo del Ciampino Anni Nuovi. Una partita stregata per i marchigiani, incapaci di chiudere la partita e distratti in maniera eccessiva in fase difensiva. Nella bolgia del PalaTarquini l’ultimo minuto è da film thriller, PesaroFano colpisce un palo a un minuto dal termine mentre sul capovolgimento di fronte Dall’Onder regala a Djelveh la palla del successo ciampinese. Domani si torna in campo per un turno infrasettimanale stellare con la sfida PesaroFano-Prato. Nel girone B resta solo il Cisternino a comandare dopo la vittoria per 4-2 sul campo del Salinis. Il Meta invece viene punito sul campo del Real Dem da una rete di Calderolli e scende in quarta posizione. Nel raggruppamento meridionale purtroppo tiene banco la difficile situazione del Matera, che ha praticamente alzato bandiera bianca per problemi economici e ora si ritrova costretto ad affrontare mestamente il resto della stagione con la formazione Under 21.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!