Mondiali karate, Linz 2016 – Quattro bronzi per la squadra italiana

-

L’Italia del karate ritorna dai mondiali di Linz, in Austria, con un bottino totale di quattro bronzi. Dopo sedici anni dunque la rappresentativa italiana chiude una rassegna iridata senza conquistare ori (l’ultima volta accadde nel 2000 a Monaco di Baviera).

Due delle medaglie italiane sono state vinte dalle squadre del kata rappresentate in campo maschile da Mattia Busato, Alessandro Iodice e Alfredo Tocco, e in campo femminile da Sara Battaglia, Viviana Bottaro e Michela Pezzetti. La Bottaro ha ottenuto un secondo bronzo nella prova individuale del kata, mentre Luigi Busà, atleta siracusano della Forestale, è salito sul terzo gradino del podio nel kumite categoria 75 kg; per lui è la quinta medaglia iridata in carriera.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

Palermo Milan 3-1: la riscossa di Egidio Calloni

Chi seguiva il calcio, quando la televisione trasmetteva in bianco e nero, non può sicuramente essersi dimenticato di Egidio Calloni, centravanti del Milan negli...
error: Content is protected !!