L’Entella cala il poker: Brescia liquidato 4-0

-

La Virtus Entella vince e convince contro il Brescia, rimanendo saldamente nelle zone altissime della classifica. Allo Stadio Comunale di Chiavari finisce 4-0 per i liguri, grazie al gol in apertura di Ammari e alla doppietta di Francesco Caputo. Sconfitta pesante, scaturita da una prestazione davvero deludente, per il Brescia di Mister Brocchi.

Sono i padroni di casa dell’Entella ad approcciare meglio la gara: i ragazzi di Breda tengono in mano il pallino del gioco fin dai primi minuti, costringendo il Brescia a chiudersi nella propria trequarti e ripartire di rimessa. Caputo e Ammari dialogano bene dal limite e  proprio il trequartista biancoceleste, già decisivo settimana scorsa a Cesena, con un destro a fil di palo infila la porta bresciana. Nonostante il vantaggio non cambia l’andamento della partita, la Virtus Entella continua a fare la gara, deliziando il pubblico con anche qualche giocata spettacolare, mentre il Brescia, un po’ imballato, attende passivo nella sua metà campo. L’unica occasione degna di nota per gli ospiti arriva in chiusura di primo tempo quando un destro di Crociata viene respinto in angolo da Iacobucci. La prima frazione si chiude sull’1-0 per l’Entella.

Brocchi cerca di dare la scossa ai suoi e nell’intervallo opera due cambi: fuori Sbrissa e Torregrossa, dentro Rosso e Vassallo. L’undici bresciano non fa però tempo a prendere le misure che l’Entella passa ancora: Ammari sfrutta un errore in impostazione del Brescia per pescare Caputo, che con un diagonale che tocca il palo prima di spegnersi in rete sigla il raddoppio biancoceleste. La partita appare ormai chiusa con il Brescia che, mai entrato in partita, affonda sotto la doppietta del capocannoniere dell’Entella Francesco Caputo e al gol del subentrato Tremolada. Allo Stadio Comunale di Chiavari finisce 4-0 per i padroni di casa.

Virtus Entella-Brescia 4-0 (1-0)
Virtus Entella (4-3-1-2): Iacobucci 6; Iacoponi 6, Ceccarelli 6.5, Pellizzer 6.5, Keita 6.5; Belli 6 (57′ Sini 6), Troiano 6.5, Moscati 6; Ammari 7 (60′ Tremolada 6.5); Masucci 6.5 (69′ Costa Ferreira 6), Caputo 7.5A disp.: Paroni, Benedetti, Gerli, Di Paola, Beretta, Cutolo. All.: Breda 7.
Brescia (4-3-1-2): Minelli 6; Untersee 5.5, Somma 5, Calabresi 5, Coly 5; Pinzi 5.5, Sbrissa (46′ Rosso 5.5), Martinelli 5.5; Crociata 5.5 (63′ Camara 5); Caracciolo 5, Torregrossa (46′ Vassallo 5). A disp.: Arcari, Lancini, Rossi, Ndoj Modic, Fontanesi. All.: Brocchi 5.
Arbitro: Sacchi di Macerata
Marcatori: 11′ Ammari, 47′, 66′ Caputo, 88′ Tremolada.
Note – Ammoniti: Sbrissa, Rosso (B), Untersee, Belli (VE).

Davide Zanetti
Davide Zanetti
Studente di comunicazione. Cresciuto nel mondo dello sport, patito di calcio, basket e ciclismo. “Malato” di tecnica e tattica, con un trascorso più da calciatore che da giornalista.

MondoPallone Racconta… 14 per sempre

Johan Cruijff, profeta del calcio totale olandese e nell'olimpo dei migliori giocatori di sempre, ha detto stop. A 65 anni, dopo una carriera sul...
error: Content is protected !!