Il punto sulla pallanuoto – In quattro guidano l’A1 maschile

-

Quattro squadre guidano la massima serie dopo due turni di cmapionato e tra queste ci sono Brescia e Pro Recco. Serata agrodolce in campo europeo, Brescia dilaga, mentre la Sport Management cade a Budapest.

A1 MASCHILE – Tutto da pronostico in Serie A1. Pro Recco e AN Brescia restano imbattute dopo la seconda giornata e vincono i loro rispettivi match contro rivali coriacei e battaglieri come Savona e Posillipo. Nel derby ligure la Pro Recco celebra le reti dei giovani Alesiani e Di Somma; davanti agli occhi del CT Sandro Campagna, invece, i bresciani respingono la dura resistenza dei campani e festeggiano il primo successo interno della stagione. A punteggio pieno ci sono anche il Napoli e la Sport Management; quest’ultima soffre a Busto Arsizio contro la matricola Pallanuoto Trieste, poi ci pensa la rete di Luongo a un minuto dal termine a spegnere le speranze giuliane, anche se per i triestini c’è ancora spazio per uno scatto d’orgoglio nel finale con Petronio. Tutto facile per Napoli nella sfida del centro sud con la Lazio; alla Canottieri basta il primo periodo per portare la gara a proprio favore, Dolce in giornata positiva realizza quattro reti. Ieri intanto sono state giocate le gare di andata del terzo turno di qualificazione di Champions League. Brescia ha travolto 14-5 lo Jadran, ipotecando il passaggio del turno. Alla Sport Management invece verrà chiesta un’impresa nella gara di ritorno dopo essere uscito sconfitta nella trasferta ungherese con lo Orvosegyetem per 10-6.

pallanuoto

FEMMINILE – In quattro, Sis Roma, Bogliasco, Messina e Orizzonte Catania, guidano la serie A1 femminile dopo due turni di campionato. Dopo tre anni il Plebiscito Padova conosce l’onta della sconfitta e lo fa al termina di una battaglia agonistica giocata in casa contro Bogliasco. La grande protagonista del match è Jessica Zimmerman, autrice di ben cinque reti ma soprattutto delle due marcature finali con cui ha risposto alla doppietta della Dario permettendo il contro sorpasso decisivo per l’8-7 finale. Un altro successo esterno importante è quello del Messina, vincitore 14-10 sul Rapallo. Una partita equilibrata con le messinesi capaci di piazzare un break decisivo di 4-0 a cavallo tra il terzo e il quarto periodo. Sette reti per l’italobrasiliana Izabella Chappini, convocata per partecipare al collegiale della nazionale italiana. La prossima settimana è previsto il derby siciliano con l’Orizzonte Catania, dilagante per 17-7 sul campo della Rarinantes Bologna. La Sis Roma è lì in vetta, ma mantiene sempre i piedi saldi a terra pensando esclusivamente al raggiungimento della salvezza. Dopo una prima frazione di studio conclusa a reti bianche, le capitoline prendono il largo a Cosenza e si impongono 8-5 regalando una gioia al tecnico Alonzi, in panchina al posto di Formiconi. Questa la classifica completa dell’A1 femminile: Messina 6, Orizzonte Catania 6, SIS Roma 6, Bogliasco 6, Plebiscito Padova 3, Milano 3, Rarinantes Bologna 0, Rapallo 0, Cosenza 0, Pescara 0.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Hillsborough, per non dimenticare

Il 15 aprile 1989 si verificò l'evento più tragico nella storia del calcio inglese, uno dei più terribili mai registrati. Allo stadio Hillsborough di...
error: Content is protected !!