Serie A Femminile 2016-2017, San Zaccaria-Brescia 2-4

-

Nel recupero della Serie A Femminile, un buon San Zaccaria spaventa il Brescia e fa sudare alle Leonesse i tre punti che le lanciano in vetta alla classifica complici un paio di disattenzioni difensive pagate a caro prezzo dalle romagnole.
Nardozza propone il tridente offensivo Principi-Baldini-Longato e fa esordire in difesa l’irlandese Shauna Peare, Bertolini recupera Cernoia e schiera Girelli a supporto delle punte Sabatino e Bonansea. L’inizio è di marca biancoblu con le bresciane che passano subito in vantaggio con Gama che da corner sorprende tutti sul secondo palo e porta avanti il Brescia. Le padrone di casa non si scompongono e macinano calcio e gioco arrivando al pareggio un quarto d’ora dopo con Principi che sola in area supera Marchitelli con un preciso pallonetto: il San Zaccaria gioca molto bene ma quando il Brescia mette in campo la sua classe arriva pericolosamente al tiro prima con Manieri che sfiora il palo con il suo diagonale e dopo con Rosucci che da fuori area spaventa Tampieri. Le lombarde centrano anche una traversa con una gran conclusione dal limite che viene deviata dal portiere e si stampa sulla traversa: il gol è nell’aria e arriva al 42′ ma la rete di testa di Girelli viene annullata per fuorigioco. Due minuti dopo il gol è regolare: Bonansea riceve palla al limite dell’area, fa ammattire la difesa di casa e dopo una prima conclusione respinta da Tampieri ribadisce in rete per il vantaggio bresciano.
La seconda frazione di gioco vede poche emozioni fino al 51′ quando il San Zaccaria va al tiro dalla distanza con Longato ma il suo pallonetto termina alto: alla prima vera azione offensiva il Brescia triplica con Bonansea che segna la sua personale doppietta capitalizzando al meglio l’assist di Girelli e indirizzare la palla sul palo lontano per il 3-1. Il San Zaccaria risente del contraccolpo e rischia di prendere l’imbarcata subito dopo ma la deviazione in rete di Sabatino su cross di Bonansea viene annullata per fuorigioco: al 69′ Sabatino incorna di testa su cross di Manieri ma è il palo a negarle la gioia del gol. Dopo una traversa colpita sotto porta da Rosucci il centrocampista della Nazionale e del Brescia deve uscire dal campo dopo uno scontro di gioco (rottura del crociato anteriore del ginocchio destro, 4-6 mesi di stop): Il San Zaccaria approfitta del momento di sbandamento del Brescia e si riporta sotto con un tiro dal limite di Principi che termina nel sette al termine di un perfetto contropiede. Pochi minuti dopo, in pieno recupero, il Brescia segna il gol della sicurezza con Girelli che di piatto destro supera Tampieri per il definitivo 2-4.

 

SAN ZACCARIA-BRESCIA 2-4 (1-2)

San Zaccaria (4-3-3): Tampieri; Quadrelli, Venturini, Peare (71’ Barbieri), Tucceri; Moscia (75’ Filippi), Pondini, Casadio; Longato (82’ Zandomenichi), Principi, Baldini. A disp.: Montanari, Pastore, Cimatti, Razzolini. All.: Nardozza.
Brescia (3-4-1-2): Marchitelli; Gama, D’Adda, Salvai; Fuselli (71’ Eusebio), Rosucci (85’ Ghisi), Cernoia, Manieri; Girelli; Bonansea (76’ Tarenzi), Sabatino. A disp.: Ceasar, Cacciamali, Pezzotta. All.: Bertolini.
Arbitro: Samuele Andreano di Prato.
Reti: 4’ Gama (B), 19’ Principi (S), 44’ Bonansea (B), 64’ Bonansea (B), 87’ Principi (S), 90+3′ Girelli.
Note – ammonite: Quadrelli (S), Cernoia (B)
Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Maledetti rigori !

25 anni fa il grande sogno azzurro di Italia '90 andò in frantumi nella celebre notte di Napoli: quella semifinale Italia-Argentina è rimasta nel...
error: Content is protected !!