Calcio a 5, Serie A – Il punto sulla terza giornata. Il Pescara è solo, male Rieti

-

La sconfitta del Latina lascia il Pescara solitario capolista dopo il terzo turno di Serie A. Sugli abruzzesi, però, pende ancora il rischio di una sconfitta a tavolino nel match della prima giornata contro la Lazio. Cieli neri in casa Real Rieti.

CAPOLISTA – C’è solo il Pescara lassù in vetta. I delfini restano a punteggio pieno ed espugnano a fatica il palazzetto della matricola Futsal Isola con una prestazione simile, in alcune dinamiche, a quella vista con l’Acqua&Sapone. Una partenza diesel in cui gli avversari si sono dimostrati più determinati, poi provvede Matias Rosa a ergersi a protagonista con una tripletta, che gli vale la leadership della classifica marcatori. Il Pescara dimostra di saper entusiasmare, ma al tempo stesso è capace di soffrire trovando comunque il coraggio di uscire da situazioni difficili. Colini e i suoi ragazzi lanciano il guanto di sfida e ora attendono la risposta delle rivali. Il Latina, invece, torna con i piedi per terra e lo fa nel modo peggiore, facendo arrabbiare patron La Starza. Il numero uno pontino punta il dito sulla mancanza di cattiveria della propria squadra nella trasferta di Napoli e soprattutto sull’atteggiamento troppo remissivo mostrato in campo. I partenopei ringraziano e portano a casa la seconda vittoria casalinga consecutiva.

CRISI RIETI – Il secondo posto è di proprietà di Kaos Futsal e Cioli Genzano. Una tripletta di Tuli lancia le quotazioni del Kaos in una gara che ha rischiato di essere stregata, con il Came Dosson andato molto vicino a recuperare una situazione sfavorevole di 1-6. Per i trevigiani sarà necessario attendere prima di poter festeggiare i primi storici punti nella massima serie. I genzanesi del Cioli vincono un posticipo da brividi in casa del Rieti; Toro Pedro su rigore pareggia e illude il Real Rieti a trenta secondi dalla sirena, a tre secondi dall’epilogo però la doccia fredda siglata da Fits per il successo genzanese. La legge del contrappasso per il Real Rieti che si era ritrovata in una situazione simile, a parti invertite, nel match di Uefa Futsal Cup con i belgi dell’Halle Gooik. Una sconfitta pesante da digerire alla luce di una situazione particolare, dove patron Pietropaoli è furioso e pronto a fare rivoluzione per dare una scossa all’ambiente.

futsal

ZONA SALVEZZA – Le cose non vanno bene neanche in casa Acqua&Sapone. Gli abruzzesi, orfani di Mammarella, avevano necessità di un riscatto dopo il pesante stop nel derby e invece sono incappati in una sconfitta interna con l’Imola. Situazione più critica per la Lazio, ultima con la peggior difesa del campionato; il risultato maturato con la Luparense, però, trae in inganno perché i biancocelesti hanno disputato una partita dai due volti con un buon primo tempo e una ripresa in cui sono scomparsi dal campo.

futsal2

SERIE A2 – Girone A all’insegna del Prato. La compagine toscana raccoglie il quarto successo di fila e resta saldamente in testa a punteggio pieno. Dietro non molla la presa il PesaroFano che, dopo la beffa in terra sarda, ha ripreso la propria marcia travolgendo il Merano. Tra le due rivali ci sono solo due punti di differenza. Posizioni di testa confermate anche nel girone B in cui guida sempre la strana coppia Meta-Cisternino.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Le mille vite di Paul “Gazza” Gascoigne

E' stato uno dei più talentuosi giocatori inglesi degli ultimi 30 anni. Ma non ha saputo amministrare bene il suo genio calcistico, sperperandolo prevalentemente...
error: Content is protected !!