Europa League, Fiorentina da urlo: 3-1 allo Slovan Liberec

-

La Fiorentina dimentica il difficile inizio di campionato e si scatena nella 3/a giornata del girone J di Europa League 2016/2017. I viola espugnano lo «Stadion u Nisy» di Liberec con un secco 3-1 nei confronti dello Slovan e si issano in testa al proprio raggruppamento. La squadra di Paulo Sousa ha chiuso i giochi già nel primo tempo grazie a una doppietta di Nikola Kalinić. L’attaccante croato ha prima trovato il gol del vantaggio all’8/o con un potente destro, poi ha raddoppiato al 23/o sfruttando un lancio di Astori che lo ha messo a tu per tu col portiere dei cechi Dubravka. Kalinić lo ha scartato e ha messo dentro.

Lo Slovan reagisce nella ripresa e trova il gol dell’1-2 al 58/o con Ševčík, abile a sfruttare una corta respinta di Tătărușanu. I cechi spingono, ma la Fiorentina al 70/o mette in ghiaccio la partita con un abile contropiede orchestrato da Borja Valero e finalizzato da Babacar su assist di Tello. I viola sono così in testa al girone J con 7 punti.

SLOVAN LIBEREC – FIORENTINA 1-3
Marcatori: 8′, 23′ Kalinić (F), 58′ Ševčík (S), 70′ Babacar (F).

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

Cinquanta metri dentro il cielo

Io non lo dovrei dire, questo. Ma l'onestà prima di tutto. Almeno quando si parla di cose amene, che poi per molti sono serissime. Ecco, io non...
error: Content is protected !!