Calcio a 5, Serie A – Il punto sulla seconda giornata. Sorridono Latina e Pescara

-

In attesa del recupero di mercoledì sera tra Kaos Futsal e Real Rieti, due compagini guidano la serie A: Latina e Pescara. Sugli abruzzesi però pende il reclamo presentato dopo il successo sul campo della Lazio.

PRIME DELLA CLASSE Una partenza inaspettata per i pontini a cui sembra far bene la presenze di un campione del mondo come Battistoni. Proprio l’argentino sabato si è reso protagonista di un eurogol che, insieme alle doppiette di Amodeo e Maina e alle parate di Chinchio, ha trascinato il Latina al secondo successo consecutivo. A tenere il passo dei laziali c’è il Pescara, che fa suo in maniera netta il derby con l’Acqua&Sapone nonostante una timida partenza. Timori messi a tacere a metà primo tempo quando la gara è improvvisamente diventata una totale sinfonia dei delfini con Matias Rosa direttore d’orchestra al PalaRigopiano con quattro gol, che lo portano di diritto testa alla classifica marcatori.

Cattura

PRIMI PUNTI PER IMOLA La seconda giornata si era aperta venerdì con il derby laziale tra Cioli Genzano e Futsal Isola. Un match importante soprattutto per il ritorno nell’impianto del PalaCesaroni dei genzani seppur con un limite di un centinaio di spettatori per motivi di sicurezza. L’evento è stato celebrato con una vittoria di misura merito del gol di Gabriel prima dell’intervallo; amarezza in casa Futsal Isola per un risultato ritenuto bugiardo in una gara molto equilibrata. Primi punti storici per la matricola Imola, che surclassa in casa la Lazio. Muove la propria classifica anche la Luparense contro un coriaceo Napoli.

Cattura

SERIE A2 Ci si aspettava il Pesaro e invece c’è solo il Prato a comandare dopo tre giornate nel girone A. La squadra di mister Madrid riaccende l’entusiasmo in una piazza storica del calcio a 5 e si gode questi nove punti meritatissimi, frutto di un gioco ordinato e divertente. I pesaresi invece frenano in maniera beffarda in terra sarda, subendo il gol del pareggio cagliaritano a soli dieci secondi dal termine del match. Nel girone B in testa troviamo Meta e Cisternino, entrambe vittoriose in trasferta in questo fine settimana. Polemiche al termine di Eboli-Policoro, terminata 3-3; il presidente degli ospiti ha contestato le condizioni del palazzetto al limite della regolarità e rischioso per la salute dei giocatori.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!