Everton, Barry da record: è il giocatore con più presenze da titolare nella storia della Premier League

-

Gareth Barry entra ufficialmente nella storia dei Guinness World Records. Il centrocampista dell’Everton, infatti, è stato inserito nell’edizione 2017 del libro che raccoglie tutti i record del mondo per essere diventato, dallo scorso maggio, il giocatore con più presenze da titolare della storia della Premier League.

L’inglese classe ’81, 580 presenze da titolare nella massima serie inglese con le maglie di Aston Villa, Manchester City ed Everton, ha scavalcato il precedente record di David James (571 presenze), storico portiere della Nazionale inglese e di squadre come Liverpool, West Ham, Manchester City e Porstmouth.

Barry, inoltre, è attualmente al terzo posto della classifica per numero di presenze in generale in Premier League: 604 presenze, solo Frank Lampard (609) e Ryan Giggs (632) hanno fatto meglio.

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

MondoPallone Racconta… Benzema e i ripudiati di lusso

È di ieri la notizia della decisione da parte della Federcalcio francese di escludere Karim Benzema dai prossimi Europei. Il "Sexgate" con protagonisti l'attaccante...
error: Content is protected !!