Il ritorno di Källström nell’Allsvenskan: il Djurgården tenta il colpaccio!

-

Kim Källström, attuale centrocampista del Grasshopper Zurigo, sarebbe in procinto di tornare in patria, per chiudere la carriera in Svezia. Questa l’indiscrezione apparsa, nelle ultime ore, su Sportbladet. Interpellato dai colleghi svedesi, Bosse Andersson, direttore sportivo degli Järnkaminerna, sorride sornione: Sarebbe sciocco, da parte mia, non chiederglielo.” 

Il giocatore, che adesso fa il commentatore televisivo delle partite della nazionale svedese, ha negato (“Non è una questione di attualità”), ma poi ha aggiunto (come sempre in questi casi) “Mai dire mai!” Andersson è abbastanza fiducioso: “Abbiamo in squadra Isaksson, a dimostrazione che il Djurgården è un club attraente. Loro due sono buoni amici, ho il numero del giocatore. Cercheremo di portarlo qua, per noi sarebbe un ottimo acquisto, in prospettiva futura.” Lunedì saremo in Svezia, in occasione del derby di Stoccolma, e cercheremo di saperne di più.

Nessuna conferma della notizia, invece, dai nostri contatti svizzeri (anzi, un po’ di fastidio nel sapere che girano queste voci in Scandinavia). La stagione calcistica elvetica, del resto, è in pieno svolgimento, e queste notizie creano solo disorientamento nell’ambiente, e nervosismo tra i tifosi. Ai primi di dicembre, con la fine del girone d’andata in Super League, i giochi, però, si apriranno: e, allora, vedremo cosa accadrà sull’asse Zurigo-Stoccolma.

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

L’incoscienza di Zeman

Un po' di pazienza, amici della Roma. Fa niente se la vostra squadra prima vince a Milano e poi ne becca tre dal Bologna,...
error: Content is protected !!