La doppietta di Pazzini impatta su un grande Brescia: 2-2 nel derby del Garda

-

Termina in parità il sentito derby del Garda tra Hellas Verona e Brescia: dopo il vantaggio nel primo tempo di Andrea Caracciolo su punizione, nella ripresa si scatena Pazzini che con una doppietta, spezzata dal gol di Torregrossa, chiude l’incontro sul 2-2. I veneti restano in scia della capolista Cittadella, mentre per il Brescia, autore di una grandissima prova senza Morosini e Somma, questo punto è una base di partenza importante per il futuro del campionato.

La partita è fin da subito palpitante, con ritmi altissimi: il Verona si fa preferire con Siligardi che approfitta di un errore di Lancini, ma calcia alto in girata. Al minuto 11 Rômulo è protagonista di uno slalom con cui supera quattro giocatori avversari, ma una volta giunto davanti a Minelli calcia sul palo. Nel momento migliore veronese, è il Brescia a passare in vantaggio: Caracciolo si conquista una punizione dal limite dell’area e si incarica della battuta superando Nícolas  con un tiro potente rasoterra. Il Verona accusa il colpo, ma nel finale di tempo si rigetta in avanti con Pazzini e Bessa, senza però mai riuscire a impensierire Minelli.

Pecchia si gioca il tutto e per tutto in avvio di ripresa e il Verona comincia a spingere fin dai primi minuti con Fossati che, su appoggio di Pazzini, calcia a lato da fuori area. Al minuto 53 gli sforzi dei veneti vengono premiate: Pazzini controlla un lancio dalla difesa e girandosi batte Minelli facendo sbattere la palla prima sul palo e poi in rete. Il Brescia non si scompone e due minuti dopo è di nuovo in vantaggio: prima Bianchetti salva sulla linea di porta un tiro di Caracciolo, poi Torregrossa in mischia batte Nícolas. I padroni di casa cominciano a schiacciare i lombardi nella propria metacampo non facendoli più ripartire. Al 72esimo Bubnjić atterra Pazzini in area e per l’arbitro non ci sono dubbi: è calcio di rigore e lo stesso attaccante veronese si incarica della trasformazione spiazzando Minelli. A sette minuti dal termine Siligardi ha l’occasione giusta per chiudere la gara, ma Minelli è strepitoso nel dire di no all’attaccante gialloblu.

 

HELLAS VERONA-BRESCIA 2-2 (0-1)

Hellas Verona (4-3-3): Nícolas 6; Rômulo 6,5, Bianchetti 5.5, Antonio Caracciolo 5.5, Souprayen 6; Valoti 5.5 (46′ Gómez 6), Fossati 6, Bessa 6; Siligardi 6 (92′ Zaccagni sv), Pazzini 7.5, Luppi (46′ Ganz 6.5). A disp.: Coppola, Boldor, Troianiello, Cherubin, Zuculini, Fares. All.: Pecchia 6.
Brescia (3-5-2): Minelli 6.5; Calabresi 6, Bubnjić 5, Lancini 6; Untersee 6.5, Bisoli 7, Pinzi 6.5, Crociata (63′ Camara 5.5), Coly 6; Andrea Caracciolo 7, Torregrossa 7.5 (63′ Rosso 5.5). A disp.: Arcari, Said, Strada, Rossi, Ndoj, Vassallo, Martinelli. All.: Brocchi 6.5.
Arbitro: Aureliano di Bologna.
Marcatori: 22′ Andrea Caracciolo (B), 53′ Pazzini (HV), 55′ Torregrossa (B), 73′ rig. Pazzini (HV).
Note – Ammoniti: Pazzini, Fossati (HV); Torregrossa, Calabresi, Pinzi, Bubnjić (B).

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Stagione pre-Mondiale: sorprese in arrivo?

Il campionato ai nastri di partenza porterà al Mondiale di Brasile 2014. In molti casi, il passato ha riservato sorprese nella stagione prima della...
error: Content is protected !!