UFFICIALE – Swansea, esonerato Guidolin: al suo posto c’è Bradley

-

È Francesco Guidolin il primo tecnico esonerato di questa stagione in Premier League. Il tecnico di Castelfranco Veneto, infatti, è stato sollevato in mattinata dall’incarico di allenatore della prima squadra da parte dello Swansea City: l’ex Udinese, arrivato al Liberty Stadium lo scorso gennaio, paga a caro prezzo la sconfitta subita sabato contro il Liverpool e il brutto inizio di stagione dei gallesi, quartultimi in classifica a soli 4 punti.

I cigni neri hanno già annunciato il nome del suo sostituto: il presidente Jenkins ha infatti ingaggiato l’americano Bob Bradley, ex commissario tecnico di Stati Uniti ed Egitto, che ha rescisso proprio in queste ore dalla sua ormai ex squadra, il Le Havre (squadra di Ligue 2).

“Siamo ovviamente dispiaciuti di questa separazione con Guidolin”, ha dichiarato Jenkins, “Eravamo sicuri che meritasse un’opportunità dopo il lavoro fatto la scorsa stagione, ma purtroppo le prestazioni non sono state all’altezza di quanto visto negli scorsi mesi: sentivamo la necessità di cambiare il prima possibile. Bradley è un ottimo allenatore, di grande esperienza a livello internazionale. La sua filosofia di gioco si adatta bene al nostro progetto, ci darà nuova fiducia per competere a questi livelli.”

Francesco Moria
Francesco Moria
Nato a Monza nel '95, ha tre grandi passioni: Mark Knopfler, la letteratura e il calcio inglese. Sogna di diventare giornalista d'inchiesta, andando a studiare il complesso rapporto tra calcio e politica.

La favola di Salim Cissé: da clandestino a protagonista in Europa...

Il calcio, sempre più tormentato da scandali di ogni genere, è capace ancora di regalare emozioni e storie incredibili. Ne esistono centinaia che meriterebbero...
error: Content is protected !!