Salernitana, una vittoria…Vitale. Trapani sconfitto 2-0

-

Dal nostro inviato all’«Arechi» di Salerno

Prima vittoria della Salernitana in questo campionato di Serie B 2016/2017. I granata si impongono all’«Arechi» per 2-0 sul Trapani nella sfida valevole per la 6/a giornata. Grande protagonista Luigi Vitale. L’ex Ternana ha segnato il primo gol e poi ha fornito a Donnarumma il pallone del definitivo 2-0.

Salernitana e Trapani cercano la prima vittoria in campionato in questa 6/a giornata di Serie B 2016/2017. E sono i granata campani a partire forte. Al 5′ assist di Rosina per Donnarumma. L’ex Teramo si ritrova a tu per tu con Guerrieri che gli chiude lo specchio della porta. La palla arriva a Coda che calcia ma Pagliarulo salva sulla linea. Due minuti dopo, la Salernitana trova il vantaggio. Coda e Vitale si invertono i ruoli. Cross dell’attaccante e preciso colpo di testa del terzino ex Ternana che batte l’incolpevole Guerrieri. All’11’, il raddoppio. Cross dalla trequarti sinistra di Vitale, Donnarumma va di testa e insacca alle spalle di Guerrieri questa volta partito leggermente in ritardo. Al 19′, campani vicini al 3-0 con Odjer che lascia partire una staffilata di sinistro dai 20 metri destinata all’incrocio dei pali, sulla quale Guerrieri è bravissimo a deviarla in calcio d’angolo. Al 40′, triangolo Vitale-Coda. Il primo si presenta solo davanti a Guerrieri ma perde l’attimo buono e il portiere dei siciliani si salva.  Ultima emozione di un primo tempo che termina 2-0 per la Salernitana.
La ripresa vede la Salernitana controllare agevolmente il risultato. Il Trapani spinge con generosità, ma non riesce a creare pericoli concreti per la porta di Terracciano. E infatti il secondo tempo è praticamente privo di chiare occasioni da gol da una parte e dall’altra. La Salernitana quindi si impone per 2-0 sul Trapani e conquista la prima vittoria in campionato, raggiungendo in classifica proprio i siciliani a quota 5 punti.

SALERNITANA-TRAPANI 2-0 (2-0)

Salernitana (3-5-2) – Terracciano 6; Tuia 6, Schiavi 6, Bernardini 6 (75′ Mantovani sv); Laverone 6 (81′ Zito sv), Busellato 6,5, Odjer 6, Rosina 7, Vitale 7,5; Coda 6,5, Donnarumma 6,5 (71′ Della Rocca sv). A disp.: Iliadis, Marchi, Improta, Caccavallo, João Silva. All.: Sannino
Trapani (3-5-2) – Guerrieri 6; Casasola 5, Pagliarulo 5, Legittimo 5; Rizzato 5,5, Scozzarella 5,5 (43′ Fazio 6), Colombatto 6, Barillà 5, Balasa sv (18′ Ferretti 5,5); Canotto 6, Petković 5 (64′ Citro 6). A disp.: Farelli, Figliomeni, Carissoni, Visconti, Kresic, De Cenco. All.: Recchi (Cosmi squalificato)
Marcatori: 7′ Vitale (S), 11′ Donnarumma (S)

Arbitro: Marinelli di Tivoli
Note – Ammoniti: Barillà (T), Busellato (S), Odjer (S), Coda (S)

 

 

Giuseppe Pucciarelli
Giuseppe Pucciarelli
Nato a Salerno il 3 maggio 1986, laureato in Fisica, ex arbitro di calcio FIGC. “Sportofilo” a 360° con predilezione per calcio e ciclismo, è un acceso e convinto fantacalcista.

MondoPallone Racconta… Addio a Scibilia e Garrone, cavalieri di una volta

Pochi giorni fa sono scomparsi due personaggi del calcio italiano accomunati dall' aver guidato due realtà non di "alta classifica", ma capaci di lasciare...
error: Content is protected !!