Altalena di gol al Rigamonti: finisce 2-2 tra Brescia e Carpi

-

Termina in parità la sfida del Rigamonti tra Brescia e Carpi, valida per la quinta giornata del campionato cadetto. Dopo il vantaggio ospite con Lasagna, i lombardi ribaltano la situazione con Morosini e Martinelli prima di venire nuovamente trafitti a inizio ripresa da Struna. Un 2-2 che significa un punto a testa per smuovere la classifica e proseguire il proprio cammino appaiati a sei punti.

La partita in avvio è bloccata con le squadre che sembrano intimorite nel cercare di costruire gioco, ma al minuto 20, complice un errore difensivo di Calabresi, il Carpi passa in vantaggio: Lasagna infatti ruba il pallone al difensore bresciano, aggira Minelli e deposita in gol. La reazione dei padroni di casa è veemente e non si fa attendere: passano infatti solo sette minuti e Morosini pareggia approfittando di un campanile mal gestito da Colombi dentro l’area. Al 34esimo Lasagna beffa Somma in anticipo, ma Minelli è superbo nel dire di no in uscita. E’ solo un fuoco di paglia però perchè nell’azione successiva il Brescia si porta in vantaggio: Martinelli con una gran botta da fuori area trova l’angolino basso alle spalle del portiere ospite.

La ripresa si apre con il pareggio del Carpi: al 50esimo infatti, su azione di corner, Struna è il più rapido ad approfittare di una mischia dentro l’area. Tre minuti dopo il Brescia resta in inferiorità numerica per l’espulsione di Ndoj e Brocchi è costretto a correre ai ripari per non rimanere troppo sbilanciato. Il Carpi spinge sull’acceleratore con i lombardi che si difendono affannosamente rischiando più volte di capitolare, ma al minuto 83 è Camara ad avere la palla giusta per chiudere l’incontro senza però trovare la porta.

 

BRESCIA-CARPI 2-2 (2-1)

Brescia (4-3-1-2): Minelli 6; Untersee 6.5, Somma 5, Calabresi 5, Coly 6; Ndoj 5, Pinzi 6, Martinelli 6.5 (86′ Rosso sv); Morosini 6.5 (74′ Camara 5.5); Torregrossa 6 (53′ Bisoli 6), Caracciolo 6. A disp.: Arcari, Lancini, Crociata, Bonazzoli, Modić, Fontanesi. All.: Brocchi 6.
Carpi (4-4-2): Colombi 5.5; Poli 6, Struna 6.5, Blanchard 6, Gagliolo 6; Bifulco 5.5 (52′ Pasciuti 6), Bianco 6, Crimi 6 (53′ Catellani 6), Di Gaudio 6; Lasagna 7, Lollo 6 (85′ Sabbione sv). A disp.: Belec, Jawo, Mbaye, De Marchi. All.: Castori 6.
Arbitro: Nasca di Bari.
Marcatori: 20′ Lasagna (C), 27′ Morosini (B), 35′ Martinelli (B), 50′ Struna (C).
Note – Ammoniti: Ndoj, Martinelli (B); Crimi, Lollo, Sabbione (C). Espulso: Ndoj (B) al minuto 52 per doppia ammonizione.

Rodella Alessandro
Rodella Alessandro
Nato a Brescia nel marzo del 1992, ama lo sport in generale, soprattutto calcio, tennis e motori. Pratica i primi due a livello amatoriale senza grandi risultati. Appena può, ama seguire gli sport "dal vivo".

MondoPallone Racconta… Luís Cubilla, idolo di due nazioni

Addio a Luís Cubilla, stella dell'Uruguay negli anni '60 e '70 da giocatore e allenatore di grande successo in particolare nel periodo d'oro dell'Olimpia...
error: Content is protected !!