Atalanta, Gasperini: “Campionato di saliscendi, importante non farne un dramma”

-

Al termine della sfida Cagliari-Atalanta, vinta dai rossoblù con un roboante 3-0, il tecnico nerazzurro Gian Piero Gasperini ha espresso ovvia insoddisfazione, pur nella convinzione che serva “non fare drammi“.

In avvio di gara, loro sembravano averne proprio di più. Poi però devo dire che, sino al rigore parato, l’Atalanta c’era e si era messa nelle condizioni di dire la sua – ha aggiunto – È un campionato pieno di saliscendi per un gruppo ampio di squadre e noi siamo fra queste: bisogna stare attenti ma non farne un dramma. Serve non esaltarsi troppo quando si vince, ma neanche deprimersi troppo quando si perde: per fortuna abbiamo già subito dal turno infrasettimanale l’occasione di rifarci“.

Sull’andamento dell’incontro, l’ex Genoa ha meno certezze rispetto ai giornalisti presenti in sala stampa: “Vero, il Cagliari ha dominato l’incontro, ma il rigore ha cambiato la partita. Sono quelle gare che girano così…Le mie scelte? Niente turnover ma formazione e cambi obbligati. Avrei affiancato una punta vera a Paloschi nella ripresa, ma siamo stati costretti a fare delle sostituzioni“.

Matteo Portoghese
Matteo Portoghese
Sardo classe 1987, ama il rugby, il calcio e i supplementari punto a punto. Già redattore di Isolabasket.it e della rivista cagliaritana Vulcano, si è laureato in Lettere con una tesi su Woody Allen.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!