Paralimpiadi Rio 2016 – Hand bike, la staffetta azzurra è d’oro

-

Vittorio Podestà, Alex Zanardi e Luca Mazzone, il trio delle meraviglie dell’hand bike azzurro fa suonare ancora una volta l’Inno di Mameli nel cuore di Rio. La squadra italiana mista trionfa nella staffetta e si prende quell’oro sfiorato a Londra quattro anni fa.

Dietro il terzetto nostrano finiscono i detentori del titolo, gli Stati Uniti, staccati di quasi un minuto e il Belgio. Il risultato ottenuto in Brasile è l’epilogo di un percorso di crescita della squadra azzurra, che, dopo l’avventura londinese, riuscì a salire per tre volte di fila sul gradino più alto ai mondiali. Medaglia di legno invece per la squadra femminile di tennistavolo (Clara Podda, Giada Rossi e Michela Brunelli) battuta nella finalina per il terzo posto dalla Corea del Sud. La squadra di spada femminile (Beatrice Vio, Andreea Mogos e Loredana Trigilia) compie l’impresa e batte nella finalina per il bronzo Hong Kong con l’ultima sfida che vede splendida protagonista ancora Bebe Vio che riscatta alcuni passaggi a vuoto delle sue compagne e sigla una straordinaria rimonta.

Elia Modugno
Elia Modugno
Nasce a Roma il 30 maggio 1979 mentre il Nottingham Forest di Brian Clough vinceva la sua prima Coppa Campioni. Radiocronista sui campi dell’Eccellenza laziale, adora il calcio minore ed il futsal.

MondoPallone Racconta… Il giovane Belgio alla riscossa

Nelle eliminatorie mondiali in corso si è riaffacciata alla ribalta una delle migliori compagini europee, quel Belgio che manca un Mondiale dal 2002 e...
error: Content is protected !!