Sassuolo, Di Francesco: “L’entusiasmo è alla base delle nostre prestazioni”

-

Incontriamo l’allenatore del Sassuolo Eusebio Di Francesco, al termine dell’incontro di Europa League contro l’Athletic Bilbao. Ecco le sue principali dichiarazioni: “Troppo entusiasmo? Domenica, dopo la sconfitta a Torino, avevo visto depressione; e i miei ragazzi sanno che io posso cambiare anche otto giocatori a partita. A loro chiedo entusiasmo, e concentrazione. Nel primo tempo abbiamo sofferto, ma abbiamo concesso loro solamente un tiro in porta: ai giocatori ho chiesto di lottare. Le squadre spagnole sono tra le più forti del mondo: per vedere perdere una iberica in Europa League hanno dovuto giocare tra loro, stasera abbiamo fatto un’impresa, a mio parere. I miei tre attaccanti si sono mossi bene: Matri non è ancora pronto per fare una partita intera; Defrel ha fatto una grande prestazione, a mio parere. Nella prima frazione, abbiamo messo quantità e poca qualità: nella ripresa, è migliorata la qualità, ma sull’intensità sono soddisfatto. C’erano pochi tifosi? Io ho sentito cantare anche gli spattatori della tribuna: spetta a noi coinvolgerli, e trascinarli. È una vittoria importante per noi, naturalmente: non siamo favoriti per la vittoria del gruppo, a Bilbao sarà durissima.”

Silvano Pulga
Silvano Pulga
Da bambino si innamorò del calcio vedendo giocare a San Siro Rivera e Prati. Milanese per nascita e necessità, sogna di vivere in Svezia, e nel frattempo sopporta una figlia tifosa del Bayern Monaco.

MondoPallone Racconta… I 30 anni di Philipp Lahm: fuoriclasse esemplare

Fra pochi giorni Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco e della Germania, compirà 30 anni. Questa è una piccola vetrina per celebrare giustamente un...
error: Content is protected !!