Al Toumba vince la noia: PAOK Salonicco-Fiorentina 0-0

-

Nella prima giornata del gruppo J di Europa League la Fiorentina non va oltre il pari a reti bianche in casa del PAOK.

A Salonicco sono i viola a fare la partita nella prima frazione, manca però un pizzico di concretezza alla formazione di Sousa. Ci provano, senza fortuna, Babacar, Badelj, Kalinić e Borja Valero. La ripresa vede subito i gigliati pericolosi con Babacar, il cui tentativo al volo viene neutralizzato dall’attento Glykos. I ritmi calano vistosamente e nel finale la Fiorentina si rilassa troppo scoprendo il fianco alle incursioni greche. A cinque minuti dal termine è il bianconero Rodrigues a mettere i brividi alla retroguardia ospite: il suo destro, però, si spegne tra le braccia di Tătărușanu. Al “Toumba” finisce così a reti inviolate, un punto a testa che forse sta stretto ai viola. Girone J che vede tutte e quattro le squadre a quota uno, considerato il 2-2 di oggi pomeriggio tra Qarabağ e Slovan Liberec.

PAOK SALONICCO-FIORENTINA 0-0

Paok Salonicco (4-3-3): Glykos; Matos, Varela, Tzavellas, Leovac; Cimirot, Cañas, Pelkas (57′ Shakhov); Campos (58′ Crespo), Athanasiadis (79′ Thiam), Rodrigues. A disp.: Brkić, Biseswar, Mystakidis, Kitsiou. All.: Vladimir Ivić.
Fiorentina (3-4-1-2): Tătăruşanu; Tomović, G. Rodríguez, Astori; Salcedo (74′ Bernardeschi), Badelj, Borja Valero, Olivera; Iličić (63′ Sánchez); Babacar (76′ Tello), Kalinić. A disp.: Lezzerini, De Maio, Cristóforo, Zárate. All.: Paulo Sousa.
Arbitro: Slavko Vinčić (Slovenia).
Note – Ammoniti: Matos, Rodrigues, Athanasiadis, Shakhov, Varela (P); Rodríguez, Kalinić, Iličić (F).

Stefano Pantano
Stefano Pantano
Classe ’91, laureato in Scienze della Comunicazione a Roma 2. Calciofilo DOC, inviato per CalcioMercato.com, ha scritto anche per il sito ufficiale del Frosinone Calcio.

MondoPallone Racconta… Müller vs Klose, il record della discordia

    Gerd Müller è stato il più grande cannoniere nella storia del calcio tedesco, tra i più acclamati di sempre. L'ex bomber del Bayern e...
error: Content is protected !!