VIDEO – Il grandissimo gol di Behzad Zadaliasghari

-

Nelle Paralimpiadi di Rio 2016 succedono cose che riescono a stupire e far dimenticare la disabilità degli atleti. E’ il caso di Behzad Zadaliasghari, giocatore non vedente della Nazionale di calcio a 5 dell’Iran che durante la partita contro il Marocco ha siglato il secondo gol con una azione alla Messi, liberandosi con il dribbling di ben quattro giocatori prima di calciare a rete un diagonale perfetto che si è insaccato alle spalle del portiere. Il fatto acquisisce ancora più valore se si pensa che i giocatori indossano delle mascherine che non lasciano filtrare nessuna luce e che la palla ha al suo interno un meccanismo sonoro che permette ai giocatori di localizzarla.

https://www.youtube.com/watch?v=05XhVW4_cJQ

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Toninho Cerezo, campione senza età

Il 21 aprile compirà 60 anni uno dei migliori giocatori brasiliani degli anni Ottanta e Novanta, che all'epoca diventò un beniamino anche del pubblico...
error: Content is protected !!