Paralimpiadi Rio 2016 – Arriva il secondo oro per l’Italia grazie a Francesco Bocciardo

-

Nella sesta giornata delle Paralimpiadi di Rio 2016 arriva il secondo oro per l’Italia e arriva sempre dal nuoto: questa volta a conquistare il metallo più prezioso è Francesco Bocciardo, atleta della categoria S6 che vince la gara dei 400 stile libero, la gara natatoria più lunga dei giochi paralimpici.

L’Italiano ha dominato la gara dall’inizio e ha chiuso con il tempo di 5:02.15, primo indisturbato come ha fatto il suo omologo Gregorio Paltrinieri un mese fa: al secondo posto, staccato di più di cinque secondi, è arrivato l’olandese Thijs Van Hofweegen. Terzo posto invece per il cubano Lorenzo Perez Escalona. L’Italia con questa vittoria sale al 27esimo posto del medagliere con 15 medaglie conquistate: 2 ori, 7 argenti e 5 bronzi.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… i 50 anni di José Mourinho

Sfrontato, vincente, preparato, antipatico, fascinoso, linguacciuto... Su di lui sono stati spesi fiumi di inchiostro perchè non è un allenatore come gli altri. Forse...
error: Content is protected !!