Paralimpiadi Rio 2016 – Rossi e Kalem di bronzo nel tennistavolo

-

Le medaglie italiane ai giochi paralimpici di Rio 2016 diventano tredici grazie ai bronzi e agli argenti conquistati in giornata e alla prima medaglia d’oro targata Federico Morlacchi.

La quarta giornata si conclude con la prima medaglia d’oro per i colori italiani grazie a Federico Morlacchi che si laurea campione olimpico nei 200 misti mettendosi alle spalle finiscono l’ungherese Sors e l’australiano Disken. In serata Giulia Ghiretti concede il bis e dopo il bronzo nei 50 farfalla si aggiudica l’argento nei 100m rana categoria SB4. Sesto posto per Xenia Palazzo nei 200m stile libero classe S14 mentre giungono settimi Emanuela Romano nei 100m rana categoria SB5 e Andrea Massussi nei 100m rana classe SB4.

Nel tennistavolo arrivano due meravigliose medaglie di bronzo: la prima la conquista Giada Rossi che nella classe C1-2 batte la thailandese Bootwansirina con un secco 3-0, la seconda la centra l’italo-marocchino Mohamed Amine Kalem che nella finalina batte lo spagnolo Perez Gonzalez con lo stesso risultato.

Quarto tempo nella Finale B per l’equipaggio del LTA Quattro Misto nel canotaggio.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… Abidal & Co.: un calcio.. alla malattia!

Eric Abidal ce l'ha fatta. Il difensore francese del Barcellona ha fatto il suo ritorno in campo lo scorso weekend, un anno dopo il...
error: Content is protected !!