Napoli, l’infortunio di Chiricheș preoccupa Sarri

-

Verrebbe da dire: e per fortuna che alla fine è arrivato Maksimović. Essì, perchè improvvisamente il Napoli di Maurizio Sarri si trova in emergenza in difesa. Notizie preoccupanti arrivano dal ritiro della Romania dove i media parlano di un infortunio al ginocchio per il difensore partenopeo Vlad Chiricheș: le voci sono confermate dal CT Christoph Daum in conferenza stampa: “Non so ancora con certezza la diagnosi dell’infortunio di Vlad, si parla di una distorsione al ginocchio. Per ora non sarà in formazione e farà lavoro personalizzato, lo valuteremo nelle prossime 24 ore e decideremo.” 

Se confermato l’infortunio, Daum ha il problema di a chi affidare la fascia da capitano. Sarri, però, visto l’infortunio di Tonelli (il difensore potrebbe tornare in campo tra due mesi ed è stato escluso dalla lista Champions), si potrebbe trovare invece con solo tre difensori (Albiol, Koulibaly ed il nuovo arrivato Maksimovic) alla ripresa del campionato e per almeno un mese. Con una gara ogni tre giorni non è la migliore delle prospettive.

Stefano Pellone
Stefano Pellone
Parte-nopeo e parte bolognese, ha collaborato a vari progetti editoriali e sul web (Elisir, Intellego, Melodicamente). Ha riscoperto il piacere del calcio guardando quello femminile.

MondoPallone Racconta… La rivincita dei piccoli

Piccoli di statura, ma dal grande talento. Il calcio italiano ha rispolverato con successo questa categoria di giocatori, come dimostrano anche le scelte di...
error: Content is protected !!